Il trend dell’audio: da ClubHouse ai PodCast ora ci piace ascoltare
Ubiquity e accesso da tutte le piattaforme. Ascoltare in cuffia è il trend del momento, proprio come ai tempi del walkman.
Quando nel 1978 la Sony incominciò a produrre walkman con musicassette (egemonia durata fino al 2010) si gridò alla rivoluzione.
La musica sempre appresso. Nell’ultimo anno, in piena era digitale e complice la pandemia, si [...]
I consumatori vogliono comunicare con le aziende: è ora di chattare
Ho iniziato a lavorare in Google la primavera scorsa, ma non ho ancora avuto la possibilità di andare in ufficio o di incontrare altri membri del mio team di persona. È una sensazione strana: ho dedicato la maggior parte dei miei anni lavorativi alla creazione di prodotti per la collaborazione e la comunicazione, e queste [...]
Chi sono e cosa fanno i consumatori connessi? Un ritratto degli europei
L’Osborne Clarke ha studiato i consumatori europei che scelgono il digitale per il consumer journey. Cosa si aspettano dalla tecnologia?
Si fa presto a parlare di consumatori connessi, che scelgono il digitale per formare il proprio orientamento all’acquisto prima e compiere tutte le tappe del consumer journey, dalla chiusura del carrello ai pagamenti, poi.
Quello che [...]
Nove italiani su 10 “curano” i dispiaceri con il comfort food
Il cibo non è solo nutrimento: oltre a deliziare il palato, infatti, alcuni piatti e alimenti sono capaci di ristorare lo spirito e risollevare l’umore.
Lo conferma Everli, il marketplace della spesa online, che ha condotto un’indagine tra gli italiani volta a indagare il rapporto tra il cibo e il buon umore e le abitudini di [...]
Il mercato dell’auto riparte in rosso a -14%
Riparte in salita nel 2021 il mercato dell’auto in Italia, colpito duramente dalla seconda ondata della pandemia. La Motorizzazione, comunica il ministero dei Trasporti, ha immatricolato a gennaio 134.001 autovetture, con una flessione del 14,03% rispetto a gennaio 2020, durante il quale ne furono immatricolate 155.867 . Nel mese di dicembre 2020 sono state invece [...]
Il turismo business in Italia perde 13,7 miliardi (-63%)
In tempi di pandemia i viaggi d’affari restano al palo. E forse tireranno il freno a mano anche al termine dell’emergenza, come ha pronosticato Bill Gates: “Nel mondo post-coronavirus, scomparirà il 50% dei viaggi business e i giorni di presenza in ufficio si ridurranno anch’essi del 30%, sostituiti dallo smartworking”.
Per quanto riguarda l’Italia, il [...]