Statistiche e Ricerche

Le preferenze degli italiani per i regali natalizi da una analisi Coldiretti


Gli italiani hanno destinato quest’anno per regali natalizi un budget complessivo di 221 euro a famiglia, con un leggero incremento del 2% rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sui consumi di Natale in occasione dell’apertura dei tradizionali mercatini a partire dalla fiera degli Oh bej oh bej a Milano, [...]


Le previsioni IRI sull’andamento del Largo Consumo per il 2020.


IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper, ha elaborato le previsioni sull’andamento dei mercati del Largo Consumo Confezionato per il 2020.
Nonostante il clima economico incerto il Largo Consumo ha chiuso il 2019 con un segno positivo. Il dato complessivo ha trovato sostegno nelle politiche espansive a [...]



Indagini e Sondaggi

Cosa si aspettano i consumatori on line dai retailer secondo Kantar


L’esperienza di acquisto passa ovviamente anche da quanto i retailer sono capaci di soddisfare le esigenze espresse dai consumatori, relativamente al processo di acquisto online. A questo proposito Google, per il secondo anno, ha commissionato a Kantar una ricerca su questo tema, che ha analizzato le risposte di 35.500 consumatori in 17 paesi EMEA.
Dallo studio [...]


Indagine Homi : Il Natale 2019 è stato eco friendly


Carta e materiale riciclato per confezionare i regali, candele a tavola e tanta tradizione: il Salone degli Stili di Vita e Camera di Commercio hanno scoperto i trend della casa e la tavola degli italiani durante le festività
Pacchetti eco-friendly per un Natale davvero di tendenza: è questa una delle novità emerse dall’indagine promossa dalla Camera [...]