Statistiche e Ricerche

Se mi annoi, ti cancello: la logica del follow e dell’unfollow secondo la Generazione Z


Decimo e ultimo highlight della ricerca Z Factor di Havas Media sui comportamenti mediali della GenZ
Per i ragazzi della Generazione Z gli influencer rappresentano dei modelli comportamentali, aspirazionali e di identificazione. Hanno anche impatto sulle decisioni d’acquisto dei follower, tuttavia non bisogna dare per scontata la scelta di seguire quelli più celebri e l’apprezzamento [...]


A Londra il food delivery vale il 40% del fatturato


L’incidenza delle consegne a domicilio nella capitale britannica è particolarmente alta, così come le commissioni richieste dalle piattaforme che si inventano sempre cose nuove, ad esempio la dining experience in elicottero. La testimonianza di due catene italiane presenti nella City: Sebeto-Rossopomodoro e Macellaio Rc
Appoggiarsi a società come Deliveroo o Uber Eats non è solo una [...]



Indagini e Sondaggi

Il 47% degli italiani sceglie moda sostenibile che rispetta l’ambiente nei processi di produzione


La filiera tessile si interroga sulla sostenibilità. A dimostrarlo è una indagine realizzata da Première Vision (la fiera è in calendario a Parigi da oggi al 19 settembre, ndr) e dall’Institut français de la mode (Ifm) che ha approfondito il tema del consumo eco-responsabile di prodotti moda, condotto su un campione di 5mila francesi, italiani, [...]


Il bio incassa 4 miliardi in Italia. La gdo ne fa metà


Nel 2018, le vendite di prodotti bio in Italia hanno superato i 4 miliardi di euro, con un aumento del 5,3% rispetto al 2017, mentre l’export delle aziende italiane specializzate è cresciuto a doppia cifra (+10%) superando quota 2,2 miliardi. Sono i dati pubblicati nell’ultima edizione dell’Osservatorio Sana elaborato da Nomisma e presentato venerdì nella [...]