Statistiche e Ricerche

Gli urban shopper sono i trendsetter del largo consumo: salute, gusto, dieta e coccole i nuovi valori


A due anni dall’inizio di Osservatorio Immagino, che offre una panoramica semestrale sulla società dei consumi partendo dalle etichette — elemento semplice ma ricco di significati reconditi, iniziamo a riscontrare diverse novità nelle strategie di packaging e nell’offerta stessa di industria e distribuzione. Lo spessore innovativo di questo progetto narrativo è avvalorato dal fatto che [...]


CINA E CONSUMATORI CINESI NEL MERCATO GLOBALE DEL LUSSO


Bain&Company ha realizzato per MEI.com, il più importante flash sales store online del lusso e della moda in Cina – e parte del Gruppo Alibaba – uno studio sullo sviluppo del mercato del lusso in Cina.
Secondo lo studio “Cina e consumatori cinesi nel mercato globale del lusso”, il mercato globale dei beni personali di lusso [...]



Indagini e Sondaggi

Valorizzare i contenuti tv con il “buzz”


Anche in Italia il fenomeno della Social TV si consolida, sia tra il pubblico televisivo che in termini di “best practices” nella misurazione e analisi da parte degli operatori del settore. Broadcaster, agenzie e case di produzione sono sempre più interessati a valorizzare i contenuti televisivi oltre la finestra temporale di messa in onda e [...]


Rapporto Coop 2018, il carrello degli italiani. Bio e freschi, lusso, e-food e ready to eat i trend


Nel mondo globalizzato si avvicinano le sorti dei Paesi emergenti e di quelli già industrializzati, ma aumentano a dismisura le distanze sociali interne e tornano a fare capolino istanze del passato (il neoprotezionismo commerciale e migratorio, la protesta anti-elite, vecchi e nuovi populismi) a fianco di minacce già conosciute e sempre più urgenti (la sovrappopolazione [...]