Ricerche e Statistiche

Digital News Report 2021 di Reuters Institute: la nuova ricerca sul mondo dell’informazione


Secondo la ricerca condotta in 46 Paesi la pandemia ha aumentato il desiderio di notizie attendibili.
In Italia si classifica al primo posto Ansa, che conquista la fiducia dell’82% degli italiani, seguita da Sky TG24 e dal Sole 24 Ore. Sky TG24 è inoltre seconda in termini di pubblico, dietro a Tgcom e davanti a [...]


La digitalizzazione delle PMI italiane: lo scenario attuale


La pandemia ha completamente stravolto gli equilibri delle piccole e medie imprese e con loro l’urgenza di approdare nel mondo del digitale per poter sopravvivere. Oggi, a più di un anno di distanza, a che punto siamo nel processo di digitalizzazione? Cerchiamo di scoprirlo.
Torniamo a parlare di PMI e digitalizzazione, un argomento che in questo [...]



Indagini e Sondaggi

Barometer&Sentiment di Brand News: positiva la TV, riprende con forza l’ooh, stime per fine anno riviste all’insù (+9,5%)


Nuovo appuntamento con il Barometer&Sentiment di Brand News con le indicazioni sull’andamento del mercato degli investimenti pubblicitari. Ricordiamo che i dati non sono confrontabili con quelli di Nielsen avendo Barometer&Sentiment un perimetro di rilevazione diverso.
L’obiettivo è dare un’indicazione attendibile sullo stato del mercato grazie alla nostra elaborazione delle previsioni dei principali centri media. Barometer [...]


#TheMorphAge: l’attualissimo Trend Monitor Forecast 2021-2022


Una trasformazione antropologica che da una parte guarda alla conservazione e al passato e dall’altra agli eccessi della trasformazione tecnologica. Questo è quanto individuato da Baba Consulting nel rapporto dedicato ai trend internazionali
In un momento in cui la stabilità è provvisoria, in “un tempo scivoloso” la mutazione diventa prioritaria e il non avere un punto [...]