Statistiche e Ricerche

Black Friday 2019 secondo GfK: previsioni positive, soprattutto per il segmento Premium


Lo scorso anno le vendite nella settimana del Black Friday hanno superato i ricavi del Natale in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Polonia e Brasile. Come andrà il Black Friday 2019? Secondo le indagini GfK, i consumatori sono sempre più propensi ad acquistare prodotti top di gamma in offerta, piuttosto che scegliere i modelli [...]


Le nuove logiche dell’Influencer Marketing: affinità ai valori del brand e maggiore aderenza al target


Un mercato che matura, tanto da raccogliere investimenti in crescita del 45% e un’alta soddisfazione da parte dei brand per il 67% dei rispondenti, che realizzano da due a più campagne l’anno, dimostrando l’orientamento a un utilizzo sempre più integrato nelle strategie di marketing.
L’Osservatorio, condotto tra agosto e ottobre 2019, ha riguardato più di 200 [...]



Indagini e Sondaggi

Due consumatori su tre preferiscono interagire con i brand. Vediamo come


Quasi due terzi dei consumatori a livello mondiale vuole la possibilità di inviare messaggi ai brand e il 90% è più propenso a effettuare acquisti da aziende che rispondono immediatamente ad eventuali domande.
Questi alcuni dei risultati emersi dalla ricerca globale Consumer Preferences for Conversational Commerce di LivePerson, che esamina le attitudini e le preferenze [...]


Generazione Z: che cosa è cool e di moda per questi giovani, purchè sia nella vita reale anche se “nativi digitali”


I ragazzi e le ragazze della generazione Z definiti anche Postmillenials perchè nati tra 1999 e 2015 amano fare acquisti nei negozi sul territorio, sono eco-consapevoli, sfidano gli stereotipi sul genere e difendono i loro valori. Ma soprattutto, stanno passando dall’adolescenza all’età adulta.
Riunendo insieme la cultura dei meme, il social media TikTok, remix e [...]