Ricerche e Statistiche

Il trend dell’audio: da ClubHouse ai PodCast ora ci piace ascoltare


Ubiquity e accesso da tutte le piattaforme. Ascoltare in cuffia è il trend del momento, proprio come ai tempi del walkman.
Quando nel 1978 la Sony incominciò a produrre walkman con musicassette (egemonia durata fino al 2010) si gridò alla rivoluzione.
La musica sempre appresso. Nell’ultimo anno, in piena era digitale e complice la pandemia, si [...]


I consumatori vogliono comunicare con le aziende: è ora di chattare


Ho iniziato a lavorare in Google la primavera scorsa, ma non ho ancora avuto la possibilità di andare in ufficio o di incontrare altri membri del mio team di persona. È una sensazione strana: ho dedicato la maggior parte dei miei anni lavorativi alla creazione di prodotti per la collaborazione e la comunicazione, e queste [...]



Indagini e Sondaggi

Chi sono e cosa fanno i consumatori connessi? Un ritratto degli europei


L’Osborne Clarke ha studiato i consumatori europei che scelgono il digitale per il consumer journey. Cosa si aspettano dalla tecnologia?
Si fa presto a parlare di consumatori connessi, che scelgono il digitale per formare il proprio orientamento all’acquisto prima e compiere tutte le tappe del consumer journey, dalla chiusura del carrello ai pagamenti, poi.
Quello che [...]


Nove italiani su 10 “curano” i dispiaceri con il comfort food


Il cibo non è solo nutrimento: oltre a deliziare il palato, infatti, alcuni piatti e alimenti sono capaci di ristorare lo spirito e risollevare l’umore.
Lo conferma Everli, il marketplace della spesa online, che ha condotto un’indagine tra gli italiani volta a indagare il rapporto tra il cibo e il buon umore e le abitudini di [...]