Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

Lug 5th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Editoria


Nell’anno della pandemia, Tgcom24 è il sito di informazione più visitato in Italia, raggiungendo ogni settimana il 24% della popolazione. Lo certifica Reuters nel “Digital News Report 2021”, il rapporto sui media più importante e autorevole in ambito internazionale, che da 10 anni fotografa il consumo digitale e la fiducia nelle testate giornalistiche in 46 Paesi nel mondo. Il primato italiano è emerso interrogando un campione di quasi 100mila consumatori di news.

Oltre al successo di Tgcom24, si segnalano in ambito televisivo le performance dei telegiornali di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, che si piazzano sul podio nel consumo degli italiani, con il 42% di copertura settimanale della popolazione. Forte anche il grado di fiducia accordato in generale alle news di Mediaset: il 61% degli utenti le giudica infatti credibili e affidabili.

L’ANSA è il primo brand italiano di informazione per affidabilità, sempre secondo il Digital News Report 2021 dell’Istituto Reuters. L’agenzia di stampa si colloca in cima alla classifica conquistando la fiducia dell’82% degli italiani (l’anno scorso era all’80%).

Seguono SkyTg24 e Il Sole 24 Ore. ANSA.IT e’ terzo per consultazione tra i siti d’informazione (conquista una posizione rispetto al 2020): il 20% degli italiani lo naviga ogni settimana. Primo Tgcom24, davanti a SkyTG24. Poi Repubblica, Fanpage, Corriere della Sera e Rainews. I tg Rai sono primi seguiti da Mediaset e Skytg24.

via www.primaonline.it

Related posts:

  1. Fiducia italiani: primi segnali di ripresa della voglia di intraprendere
  2. Digital News Report 2021 di Reuters Institute: la nuova ricerca sul mondo dell’informazione
  3. Italiani e Internet, nella prima metà del 2021 corrono social e intrattenimento. Frenano le news
  4. Sempre più sostenibile il carrello della spesa degli italiani: i dati dell’Osservatorio Immagino