The Fork per il Vegan Day 2020: la cucina vegana cresce e piace sempre di più

Nov 7th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Indagini e Sondaggi


Il 1° novembre si è celebrato come ogni anno il World Vegan Day, la Giornata Mondiale del Veganismo.

Per l’occasione TheFork ha analizzato le ricerche legate a ristoranti che propongono questo tipo di cucina rivelando una crescita del 24,8% da inizio 2019 a inizio 2020.

TheFork ha inoltre coinvolto la sua community in un sondaggio per conoscere opinioni e gusti circa la cucina vegana al ristorante.

I risultati della indagine

Se è vero che solo il 16% degli utenti intervistati ha affermato di seguire questo regime alimentare, il 50% cerca di limitare il consumo di alimenti di provenienza animale e soprattutto il 70% degli intervistati ha dichiarato di essere stato in un ristorante vegano.

Il 76% dei rispondenti poi pensa di volerlo provare in futuro e soprattutto sono tutti d’accordo sulla bontà della cucina veg: il 75% degli intervistati ritiene che sia gustosa quanto quella onnivora.
In particolare quando si parla di pasta, il 60% predilige una ricetta vegana.

A Milano si segnala La Schiscietteria, che prende il suo nome dalla schiscetta (il famoso contenitore per il pranzo al sacco meneghino). Il menù riprende quindi le ricette della tradizione ma preparate con soli ingredienti vegetali.

E L’emila Romagna patria dei salumi in assoluto più gustosi e celebri in Italia piazza Bologna al primo posto, Piacenza al secondo posto e Modena al terzo tra le città italiane più vegan

Related posts:

  1. La cucina italiana nel mondo, trend sempre più in ascesa
  2. Il flash mob della rivista Cucina Italiana in Piazza Duomo
  3. Los Angeles lancia la Vegan fashion week
  4. Il food to go ovvero il ready to eat piace sempre di più