The Pink Flyer e l’arte di poetare sulla comunicazione (11)

Acrostico della parola ROI

Ricevere

Opinioni

Intelligenti

Sarebbe il sogno di ogni azienda, speranzosa di rientrare dell’investimento fatto nel dotarsi di cervelloni artificiali e non. Come!? Per fare un calcolo dei costi le dita di una mano non vi bastano e non siete forti in matematica?

Occorre ricorrere allora ad altre macchine, che vi aiutino a capire se le prime sono state efficaci e, soprattutto, efficienti. Il classico caso del gatto che si morde la coda, concordo. Nel mentre, la problematica di come ridurre i costi rimane. Ah si, anche quella di scoprire cosa piace realmente al consumatore.

Difficile azzeccare la metrica che fa cantare l’acquirente. Ma dai e dai, a furia di inzigare, qualche risultato lo si può certamente strappare, fosse anche arrivare a metterli alle strette tipo sala interrogatori. Considerando che l’effetto ”Experience” va tanto di moda…

Del volo la leggerezza sempre.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it