“Ti amo Italia” la nuova iniziativa di Enit e Nutella per promuovere il Belpaese con i 30 vasetti limited edition

Set 22nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Si chiama “Ti Amo Italia” ed è la nuova iniziativa di Enit e Nutella per promuovere il nostro Paese.“Ti Amo Italia” è la nuova confezione in edizione limitata e da collezione di Nutella con le immagini più suggestive dell’Italia da gustare con il cucchiaino.

La Special Edition uscirà il 12 ottobre e sarà un invito a ricordare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo la riscoperta dello straordinario nell’ordinario. Sarà composta da una serie limitata di 30 vasetti che celebrano il Paese, toccando tutte le regioni.

Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d’Italia. E’ stata realizzata in collaborazione con ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo per valorizzare e promuovere il territorio italiano e diffondere maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto questi luoghi siano a portata di mano e accessibili a tutti.

I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa.Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality.

I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove si potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

L’Italia ancora una volta protagonista, un luogo dove ogni cosa è legata all’unicità delle sue ricchezze eterogenee: i suoi luoghi, dai più noti ai più nascosti; le sue persone, di diverse età, etnie, genere; le sue ricette tradizionali, che sono espressione di tutte le sfumature d’Italia attraverso le diverse interpretazioni in cucina.

“Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Enit promuove l’immagine dell’Italia nel mondo, lo fa con ben 28 sedi in tutto il globo.

Questo progetto contribuirà ad affermare l’Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile” dice il presidente Giorgio Palmucci.

“Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra Economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’ENIT per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia.

Una geniale idea del marketing Ferrero, nella quale il prodotto stesso si fa medium, che al tempo stesso promuove si l’Italia ma anche la Nutella stessa che con il claim della iniziativa entrerà ancor più profondamnete nel cuore degli italiani e grazie alle edizioni limitate che andranno a ruba, alla notiziabilità e viralità della operazione, innalzerà notevolmente l’immagine e l’appeal del prodotto prodotto e genererà una considerevole reputazione per il brand che si rende partecipe di una azione “socialmente utile” al suo Paese.

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