TikTok sarà global partner degli Europei di calcio

Feb 20th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Sponsorship & Partnership


La partnership siglata con la Uefa consentirà di condividere nella piattaforma di video sharing tutti i momenti della massima competizione calcistica continentale. Il logo TikTok sarà presente durante la trasmissione in diretta degli incontri

Il successo planetario di TikTok ha fatto della piattaforma di video sharing uno dei fenomeni social più rilevanti degli ultimi anni, e l’azienda cinese non sembra intenzionata a fermarsi. È stata infatti annunciata in giornata la partnership con la Uefa per rendere TikTok global sponsor degli Europei di calcio: è la prima volta che una piattaforma di intrattenimento digitale sponsorizza un torneo internazionale patrocinato dalla Uefa.

TikTok è già da tempo interessata al calcio, con migliaia di utenti che condividono video in cui manifestano la loro passione per lo sport. In veste di partner ufficiale il social curerà tutti gli aspetti di intrattenimento e community legati alla massima competizione calcistica continentale. Inoltre, Uefa darà accesso a TikTok alla sua libreria di video storici per sviluppare nuovi contenuti tematici.

La partnership include i diritti di sponsorizzazione durante la trasmissione: il logo TikTok sarà quindi visibile durante tutti gli incontri in diretta. “TikTok è diventata una delle piattaforme di intrattenimento digitale più amate nell’ultimo anno”, ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa, “e non vediamo l’ora, nei prossimi mesi, di lavorare a stretto contatto per offrire ai tifosi di tutto il mondo un’esperienza unica e innovativa”.

Related posts:

  1. TikTok ha cambiato il modo di vivere il calcio
  2. Gli Europei di calcio 2020 non si giocano solo in campo: ecco le creative iniziative dei brand per la competizione
  3. Sponsor e partner commerciali della nazionale di calcio per EURO 2020
  4. Poste italiane: real time marketing per la vittoria degli Europei di calcio