Timberland e il pluripremiato studio di Giò Forma danno vita a RoBOTL: una maestosa ed imponente installazione alta sei metri in Piazza XXV Aprile

Apr 13th, 2021 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication

Durante il fuorisalone della design week milanese 2021 diverse sono le installazioni di pura natura non convenzionale che sorgono in MIlano capitale mondiale del Design

E’ l’arte non convenzionale che ispira sempre più la unconventional communication che stupisce, fa dire Uau, attrae, coinvolge e diverte. Una comunicazione fuori dagli schemi particolarmente notiziabile sui media tradizionali e molto virale sui nuovi media

Timberland sceglie Giò Forma, il pluripremiato studio internazionale composto da designer, architetti e artisti, guidato da Cristiana Picco, Florian Boje e Claudio Santucci, come interprete d’eccezione per sviluppare a 360° uno dei temi cardine del brand, la sostenibilità, attraverso una sorprendente lettura in chiave design.

Nasce così RoBOTL, una maestosa ed imponente installazione non convenzionale che prenderà vita in Piazza XXV Aprile, integrandosi perfettamente nel concept di Brera Design District, Design Your Life: la progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte.

RoBOTL è il supereroe della sostenibilità, simbolo e monito che ricorda quanto sia importante salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. L’opera sarà realizzata a seguito di un’attenta e meticolosa ricerca di pezzi, utilizzando una parte consistente di bottiglie di plastica riciclate e scarti di produzione provenienti dall’industria del design, con l’intento di trasformare elementi inquinanti in qualcosa di significativo. RoBOTL diventa così il portavoce ufficiale per sensibilizzare ad agire in modo consapevole e responsabile, proprio partendo dalla città in cui viviamo.

Related posts:

  1. Iliad: Installazione #1 “I biscotti della verità” in piazza Gae Aulenti a Milano
  2. Iliad: Installazione #2 libro “Cent’Anni di Giga, Minuti e Sms” in piazza Duomo a Milano
  3. Il danno ambientale non è incluso nel prezzo del cibo . Quale dovrebbe essere il prezzo effettivo per i consumatori?
  4. The Pool Club di DesignByGemini installazione alla Milano Design Week