TimeOut Shanghai e la insolita campagna “i ladri di iphone”

Giu 29th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Unconvetional Marketing

La rivista TimeOut Shanghai, che è specializzata sul turismo a Shanghai e nelle “cose da fare” nella grande metropoli, ha lanciato una curiosa campagna promozionale, il cui intento era mostrare che la loro guida è utile anche per chi vive lì da molti anni, dato che probabilmente non conosce tutte le amenità della città.

Ma quel che caratterizza l’insolita campagna è che i protagonisti sono i “ladri di iPhone”. Infatti al cuore della campagna c’è un iPhone abbandonato per strada: chi lo raccoglie diventa involontario protagonista di un tour della città, seguito da telecamere nascoste.

Chi recupera il telefono infatti inizia a ricevere via sms una serie di indicazioni apparentemente per restituire il telefono, ma che porta a viaggi su taxi in stile londinese (in omaggio alle origini inglesi della rivista) attraverso piccole gemme della città, da un museo dedicato ai film d’epoca a ristoranti “multisensoriali”, a molti altri luoghi particolari.

Related posts:

  1. Midea ventilatori va di ambient marketing a Shanghai
  2. Il 5G farà crescere il mercato degli smartphone. Vendite dell’iPhone in calo nel 2019
  3. L’ambush marketing di Huawei al lancio dei nuovi iPhone
  4. #mimestreeti, la nuova campagna di guerrNasce #mimestreeti, la nuova campagna di guerrilla marketing sulla “mestrinità”“