TMW Radio cambia nome e diventa una emittente in FM nazionale

Gen 27th, 2018 | Di Altri | Categoria: Radio


Da estensione di un sito web a radio nazionale il passo è… breve. TMW Radio, l’emittente digitale della nota testata a sfondo calcistico TuttoMercatoWeb.com, specializzata nel calciomercato, sta per compiere l’evoluzione definitiva.

Quella che la porterà ad essere una radio FM nazionale e, quindi, leader nel settore radiofonico per quanto concerne il calcio e, in generale, lo sport tutto. Evoluzione che avverrà sotto un brand storico del mondo delle radio italiane (il nome attuale per l’appunto sparirà per fare spazio al nuovo marchio) e che culminerà nella giornata di lunedì 29 gennaio, quando alle ore 7 debutterà il nuovo palinsesto.

A un anno dalla svolta al contrario in Norvegia, prima nazione al mondo a “spegnere” le emittenti analogiche, TMW ha scelto di puntare sull’etere per arrivare a un’audience evidentemente più corposa. Ed è proprio qui la novità assoluta: la radio di TuttoMercatoWeb.com sarà infatti la prima emittente nativa digitale ad imporsi sul mercato delle radio FM. Nondimeno gli investimenti nel digital continueranno ad essere massicci.

Perché in fondo il futuro è lì. Basti guardare ai vantaggi sulla qualità del suono, sulla disponibilità dei canali e, non in ultimo, sulla possibilità di trasmettere contenuti multimediali. Eppure l’FM, ad oggi, risulta una carta imprescindibile per incontrare la forte presenza e interazione degli ascoltatori radiofonici italiani appassionati dello sport.

Related posts:

  1. Nasce Radio Italia Trend: indie, rap, trap e nuove tendenze italiane
  2. Radio Zeta si rinnova, tutte le novità della “Generazione futuro”
  3. RADIO ITALIA, OFFICIAL MEDIA PARTNER DELLA FIGC: RINNOVATO L’ACCORDO DI PARTNERSHIP FINO AL 2022
  4. DAL MARTEDI’ 13 NOVEMBRE TORNA “RADIO ITALIA LIVE”