TNW Conference - The Next Web, 11 e 12 Giugno 2020

Giu 1st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Eventi


La TNW Conference è il mega convegno sulle ultime tendenze del web. Raccoglie le idee più innovative del mondo della tecnologia e i più grandi influencer, in un unico luogo. Sono più di 3000 le persone che si recano ad Amsterdam per discutere sulle ultime tendenze web e business tecnologico.

Lo scopo della TNW è quello di accelerare la crescita di startup, che hanno la possibilità di farsi conoscere e presentare le loro idee sul palco, raccogliere feedback dagli esperti, ma anche da parte di tutti i partecipanti come pubblico dopo essere state già selezionate in seguito ad un programma dedicato all’accelerazione di startup early-stage.
Settimana del Lavoro Agile Maggio 2020, Milano (evento in aggiornamento, qui intanto puoi leggere dell’edizione 2019)

Come racconta Laura Ribotta sempre qui su Spremute Digitali (qui trovi la sua pagina contributor), con il progetto “Lavoro agile per il futuro della PA” è stato avviato un approfondimento normativo per l’applicazione del lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazioni.

Con questo progetto erano in cantiere anche le 5 Giornate del Lavoro Agile, ognuna svolta in un luogo diverso, rivolte sia al pubblico che al privato; ed infatti nasce “La Settimana del Lavoro Agile”.

Cinque giorni per scoprire i vantaggi di poter conciliare impegno lavorativo e qualità della vita, per sperimentare in prima persona e divulgare conoscenza ed esperienze.

L’iniziativa non è solo informativa, ma anche partecipativa. Aziende, enti, liberi professionisti e chiunque voglia far sperimentare ai propri lavoratori la modalità di lavoro agile, avrà tre modalità per aderire:

Sperimenta il lavoro agile. Offre la possibilità al dipendente di provare per cinque giorni un lavoro al di fuori della sede abituale con flessibilità oraria o con una postazione di coworking.
Adotta un’impresa. Consente ad aziende che hanno già avviato lo smart working di offrire la propria competenza ad aziende interessate a sperimentare questa nuova modalità lavorativa.
Organizza un evento. Nella sede o in uno spazio comunale adibito per l’occasione, per diffondere e ampliare la conoscenza del lavoro agile a chi interessato.

Related posts:

  1. Vinitaly dal 14 al 17 giugno e Cibus slitta dal 1 al 4 settembre