Too Good To Go sensibilizza contro lo spreco alimentare con una campagna nelle strade di Milano

Set 30th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress, Pubblicità e Marketing Sociale


Il 29 settembre si celebra la Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari e per l’occasione Too Good To Go lancia, in collaborazione con IGPDecaux, una campagna Adv OOH nella città di Milano.

L’obiettivo principale di Too Good To Go si basa proprio sul contrastare e ridurre gli sprechi alimentari attraverso l’app, che mette direttamente in contatto consumatori ed esercenti commerciali con prodotti invenduti a fine giornata.

La mission di Too Good To Go va però oltre l’app ed è proprio in quest’ottica di sensibilizzazione e informazione contro gli sprechi alimentari che, in occasione della Giornata Internazionale contro gli sprechi, l’app ha voluto concentrarsi sul messaggio chiave per cui ridurre lo spreco alimentare può essere considerata la soluzione #1 contro il cambiamento climatico (come attestato dal progetto di ricerca Project Drawdown).

Per promuovere il proprio intento, Too Good To Go ha scelto Milano, teatro proprio in questi giorni, dal 30 settembre al 2 ottobre, della Pre-COP26 – i dialoghi in preparazione alla conferenza sul clima di Glasgow – e IGPDecaux con una Station Domination Fast Track piano binari nelle stazioni metropolitane di Porta Genova, Porta Venezia e Porta Romana, un Jumbo Tram Full-wrap, lo scenografico Billboard di Corso Italia e un circuito in metropolitana.

Grazie alla campagna Out Of Home on air con IGPDecaux, Too Good To Go ha promosso diverse attività per sviluppare una maggiore consapevolezza dei consumatori, i quali, attraverso piccole azioni quotidiane, possono fare la differenza.

La campagna di Too Good To Go è stata realizzata in collaborazione con IGPDecaux, mentre la creatività è frutto del dipartimento grafico di Too Good To Go.

Related posts:

  1. Sostenibilità. RetailPro PAM contro lo spreco alimentare, entra in Too Good To Go
  2. Lotta allo spreco alimentare, l’impegno della distribuzione moderna
  3. Dove e The Body Shop insieme nelle strade di Milano per la protezione degli animali
  4. Guerrila marketing a Milano contro il tabacco