TOP 100 BRAND DI ONLINE iscritti ad Audiweb. A giugno flettono siti e app di news

Ago 17th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


Dai dati Audiweb powered by Nielsen dell’audience online pubblicati la scorsa settimana risulta che a giugno sono state 44,5 milioni le persone che hanno navigato da Computer e/o Mobile (Smartphone e Tablet), il 74,6% della popolazione dai 2 anni in su, online complessivamente per 57 ore e 36 minuti per persona.

Rispetto al mese di maggio, i dati di consumo di questo nuovo mese di rilevazione si sono mantenuti piuttosto stabili. Infatti, osservando le categorie di siti e mobile app più visitati in questo mese, tra i raggruppamenti che hanno registrano incrementi un po’ più rilevanti troviamo la categoria Search (+2,2% gli utenti online nel mese di giugno), l’ecommerce di largo consumo (Mass Merchandiser, +2,1%), quella dedicata alle istituzioni governative (Government, +2%), alle Mappe e informazioni di viaggio (+4,9%), ai servizi di telefonia e alle compagnie telefoniche (Multi-category Telecom/Internet Services, +2,4%) e quelle dedicate al mondo della salute, nutrizione e benessere fisico (Health, Fitness & Nutrition, +3%).

Il raggruppamento “Current Event & Global News”, ovvero l’insieme di siti e mobile app dedicati alle notizie online, ha registrato una lieve flessione (-1,8%) rispetto al mese precedente, quale tendenza naturale di questo periodo che si avviava alla stagione estiva, uscendo da un rinnovato periodo di lockdown intermittente che ha segnato anche questa prima parte dell’anno.

Entrando nel dettaglio dei dati dell’audience online del mese di giugno, emerge dunque una flessione generale dei siti iscritti ad Audiweb, soprattutto dei brand-news. Il Corriere della Sera si attesta primo tra i siti più visitati nel mese, con 27 milioni 709 mila utenti unici, seppure con una flessione stagionale dell’11,5% rispetto a maggio, seguito da ilMeteo con 22 milioni 403 mila utenti (-3,5%), La Repubblica con 20 milioni 943 mila utenti (-14,8%), Pinterest con 20 milioni 748 mila utenti (-0,6%), TGCOM24 con 20 milioni 305 mila utenti (-6,5%), Fanpage con 17 milioni 958 mila utenti (-11,9%) e La Gazzetta dello Sport con 16 milioni 66 mila utenti (-10,1%).

Con 15 milioni 361 mila utenti unici nel mese, Virgilio registra un incremento del 2%, insieme ad altri brand – rimanendo tra i primi 30 in classifica – che mantengono un’audience piuttosto stabile rispetto al mese di maggio, come nel caso di Libero (+0,3%), La Stampa.it (+0,5%), iNews24.it (+1%) e in crescita come per QuiFinanza (+16,7%), Huffington Post Italia che resta pressoché uguale, DiLei (+27,6%), Notizie.it Network (+14,4%) e YesLife Magazine (+23,6%).

via www.primaonline.it

Related posts:

  1. TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb. In Aprile sul podio ilMeteo, Libero e Corriere della Sera
  2. Audiweb, 44,5 milioni le persone che hanno navigato da Computer e/o Mobile a Giugno
  3. TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Comscore
  4. TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). Sul podio ancora Evolution Adv, Ciaopeople e Citynew