TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb. In Aprile sul podio ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

Lug 3rd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


I Top 100 brand iscritti ad Audiweb organizzati in base alla total digital audience nel mese di aprile.

La pubblicazione del dato “mese” è una novità poichè fino ai dati precedenti la società di rilevazione dellaudience online li rendeva disponibili solo per gli iscritti.

Apriamo l’osservazione dei dati dell’audience online pubblicati da Audiweb con un approfondimento sui dati dei top 100 brand per total digital audience nel giorno medio di aprile.

Il dato dell’audience online nel giorno medio, definito “currency” perché riconosciuto dal mercato come misura di riferimento per la pianificazione pubblicitaria, indica la frequenza di utilizzo del mezzo nel periodo osservato e, più in dettaglio, delle entità rilevate e iscritte alla rilevazione Audiweb da parte degli utenti unici online (persone fisiche, utenti deduplicati rispetto ai mezzi e ai browser con cui accedono).

In base agli ultimi dati Audiweb powered by Nielsen la total digital audience nel giorno medio ad aprile è rappresentata da 37,3 milioni di utenti unici, online dai device rilevati (Computer e Mobile – Smartphone e Tablet) in media per 2 ore e 25 minuti per persona.

Dai dati di dettaglio sulla fruizione giornaliera dell’online dai device rilevati, risulta che hanno navigato nel giorno medio 13,8 milioni di persone da Computer (il 23,1% della popolazione dai 2 anni in su) e 33,7 milioni da Mobile – Smartphone e/o Tablet – (il 77,2% della popolazione di 18-74 anni).

Partendo dal documento di sintesi del mese di Aprile 2021 che contiene i dati di sintesi della total digital audience dei brand iscritti alla rilevazione Audiweb, possiamo osservare che tra i primi 10 brand più visitati nel giorno medio di questo mese di rilevazione troviamo: ilMeteo con 5 milioni 329 mila utenti unici nel giorno medio, Libero con 4 milioni 39 mila utenti unici, Corriere della Sera con 3 milioni 890 mila utenti, La Repubblica con 3 milioni 457 mila utenti, Pinterest con 3 milioni 124 mila utenti, TGCOM24 con 2 milioni 876 mila utenti, 3BMeteo con 2 milioni 455 mila utenti, La Gazzetta dello Sport con 2 milioni 10 mila utenti, Fanpage con 1 milione 795 mila utenti, Virgilio con 1 milione 720 mila utenti

via www.primaonline.it

Related posts:

  1. TOP 100 BRAND DI ONLINE iscritti ad Audiweb. A giugno flettono siti e app di news
  2. Audiweb, 44,5 milioni le persone che hanno navigato da Computer e/o Mobile a Giugno
  3. TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). Sul podio ancora Evolution Adv, Ciaopeople e Citynew
  4. Top 100 informazione online Comscore. Sul podio tra i non aggregati, Citynews, Giallozafferano e Il Fatto