TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Comscore

Lug 27th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


A giugno consumi digitali caratterizzati dalla coda della stagione sportiva e dalla voglia di viaggiare

A livello di categoria il mondo delle News mantiene stabili le audience mensili già registrate a maggio, sempre oltre i 40 milioni di visitatori unici mensili, dato che rappresenta un +8% rispetto allo scorso anno. Da evidenziare, complice l’inizio della stagione estiva, il calo in termini di tempo speso (-12%) rispetto a maggio, che rimane comunque superiore al livello di giugno 2020.

La stagionalità nella fruizione di contenuti di informazione si riflette anche sul dato dei singoli player di categoria, per i quali si registra un calo generalizzato di audience rispetto al mese precedente, sia su desktop sia su mobile, ad eccezione di Virgilio Notizie (che vede crescere i propri visitatori unici del 14%).

La categoria che in tale panorama resiste è lo Sport, che, nonostante la chiusura del campionato a maggio, ha vissuto quest’anno una coda di stagione legata a Euro 2020. I visitatori unici di giugno sono 32,7 milioni (pari al 79% della popolazione digitale italiana), salendo del 3% nel confronto mese su mese e del 18% rispetto a giugno di un anno fa, che si era comunque caratterizzato per la ripresa del campionato di calcio dopo il lockdown.

Il tempo speso per la categoria mostra dati discordanti. Si riscontra una crescita del 49% rispetto al dato di un anno fa ma un calo del 26% su maggio.. L’effetto Euro 2020 si fa sentire anche per le singole testate, come Sky Sport Sites e Corrieredellosport.it con oltre 11 milioni di visitatori (rispettivamente +1% e +12%), Virgilio Sport con 7 milioni (+34%), Calciomercato.com con 6,8 milioni (+2%), Tuttosport con quasi 6 milioni (+7%) e Discovery/Eurosport con 3,3 milioni (+10%).

Related posts:

  1. Top 100 informazione online Comscore. Sul podio tra i non aggregati, Citynews, Giallozafferano e Il Fatto
  2. TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). Sul podio ancora Evolution Adv, Ciaopeople e Citynew
  3. TOP 100 BRAND DI ONLINE iscritti ad Audiweb. A giugno flettono siti e app di news
  4. TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb. In Aprile sul podio ilMeteo, Libero e Corriere della Sera