TOP 15 INFLUENCER di dicembre. I protagonisti del mese sono i Ferragnez e la famiglia Vacchi

Gen 15th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


Anche in dicembre, come in quasi tutti i mesi dell’anno, in testa alla Top 15 degli influencer sui social, stilata da Sensemakers per Primaonline sulla base dei dati di Shareablee, ci sono Chiara Ferragni, Gli Autogol e Fedez.

La Blond Salad totalizza quasi 60 milioni di interazioni (like, commenti e condivisioni su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube), tre volte e mezzo i secondi classificati, il trio comico degli Autogol (16,9 milioni). Fedez è terzo con 12,7 milioni di interazioni.

I Ferragnez si confermano insomma gli influencer più influenti del 2020. Un anno in cui sono stati protagonisti non solo nelle chiacchiere sui social ma anche nel dibattito pubblico, sui giornali e in tv, superando la dimensione del gossip.

Vedi la raccolta fondi milionaria a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano per l’emergenza Covid, la campagna per l’uso delle mascherine sollecitata dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, le iniziative per la promozione delle risorse artistiche e culturali italiane, dagli Uffizi di Firenze ai Musei Vaticani.

La coppia più famosa dei social si è aggiudicata sei dei dieci Best Performing Post di dicembre, tre a testa (vedi la seconda tabella). Una loro foto pubblicata il 7 dicembre su Instagram, in piazza del Duomo a Milano, poco dopo aver ricevuto dal sindaco Giuseppe Sala l’Ambrogino d’Oro, il massimo riconoscimento cittadino, ha totalizzato 1,6 milioni di interazioni.

Il record spetta però a Gianluca Vacchi: un suo post, sempre su Instagram, che mostra la copertina della rivista spagnola ¡Hola! con la famiglia Vacchi al completo – Gianluca, la moglie Sharon e la piccola Blu Jerusalema, nata il 27 ottobre scorso – ha raggiunto 1,9 milioni di interazioni.

Un’altra foto di famiglia dell’imprenditore bolognese con gli auguri di buon anno ne ha raccolte 1,7 milioni. A dimostrazione che è la dimensione più intima, personale, familiare di questi personaggi, a suscitare l’interesse maggiore sui social.

via www.primaonline.it

Related posts:

  1. Le influencer italiane non soffrono la quarantena. Ferragnez sempre al top
  2. TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A dicembre Sky Sport primo per numero di interazioni
  3. TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A gennaio sempre protagonisti Sky Sport, Fanpage e Netflix. Di Cookist e Giallozafferano i video più visti
  4. Green influencer: cosa fa e chi sono i più seguiti