Tornano in auge mullet e bowl cut e riportano allo hairstyle anni 80
Nov 16th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Trend
Per l’autunno-inverno 2019-2020 sono stati proposti molti nuovi tagli di capelli. Le grandi protagoniste trend della stagione sono senza nessun dubbio le chiome corte: queste hanno uno stile vintage e sono ideali per le donne di tutte le età
Mullet e Bowl cut sono i must have dell’autunno. Così come diceva Vico con i suoi corsi e ricorsi storici si conferma il ritorno al passato.
Colori vintage e tagli di altri tempi.
Il Mullet ( nella foto) è ed è stato uno tra i tagli più criticati insieme al Bowl Cut. Attualmente sono tornati di moda.
Si tratta di un taglio parecchio sbarazzino e all’apparenza trasandato, che spesso risulta alquanto importabile. I capelli risultano più corti dietro e leggermente più lunghi davanti, il tutto accostato ad una frangetta estremamente piena.
Il mullet è un taglio unisex ed è stato sfoggiato negli anni ‘80 anche da Cindy Lauper e David Bowie: ultimamente ha scelto questa chioma anche l’attrice Úrsula Corberó.
Il Bowl Cut è tornato anch’esso in auge. Se pensate che il taglio a scodella sia impossibile da portare, vi sbagliate di grosso. Con delle piccole accortezze infatti, potete sfoggiare al meglio questo trend capelli destinato a rivivere momenti di gloria.
Charlize Theron sta portando un bel bowl cut: per chi non lo conoscesse, si tratta di una chioma molto corta e con la frangia xxs. L’attrice ha optato anche per una nuova tonalità: il castano. Il bowl cut è in grado di mettere in risalto i lineamenti del volto, quindi per questo motivo deve essere realizzato alla perfezione.
E non dimenticate di prestare attenzione anche al colore di capelli più adatto al vostro bowl cut, così da addolcirne lo styling geometrico e mercato e valorizzarlo ancora di più.
Related posts: