Trade e distribuzione

Nuovi format per Esselunga


Con via Triumplina a Brescia e Corso Italia a Milano Esselunga ha avviato la sperimentazione di nuovi format con l’obiettivo di offrire al cliente una molteplicità di occasioni di experience con un alto contenuto tecnologico in un unico contenitore.
Diversa la dimensione e la localizzazione dei due punti di vendita. L’uno nella periferia Nord di [...]


Bennet acquisisce da Conad 7 ipermercati ex-Auchan: il piano di rilancio


In attesa di ulteriori dettagli, la notizia è già stata confermata dal retailer stesso: Bennet (Gruppo VéGé) ha acquisito da Margherita Distribuzione (Conad) 7 punti di vendita ex-Auchan, destinati naturalmente al cambio d’insegna, che dovrebbe avvenire entro fine 2020. Parliamo di 7 ipermercati tutti in Lombardia che sviluppano 200 milioni di euro di fatturato, ovvero:
[...]



Punti Vendita

Erbert, nuovo concept: il supermercato del fresco sostenibile


A Milano si ama pensare che ci sia già tutto, tuttavia e, fortunatamente pensiamo noi, ogni tanto qualche novità originale si affaccia nel panorama gastronomico e si impone all’attenzione dei consumatori più accorti.
In zona Sarpi, da qualche settimana, una nuova insegna campeggia fiduciosa, pronta a intercettare una clientela senz’altro appassionata di cibo, ma, soprattutto, sensibile [...]


PiùMe inaugura a Torino il primo negozio


Il consorzio Promotre 2.0 si espande inaugurando a Torino il primo negozio con la nuova insegna PiùMe.
Con un format innovativo punta a diventare il player di riferimento del canale specializzato drug a livello nazionale.
Tutto nasce nel 2019, quando il Consorzio Promotre, realtà più che ventennale nel panorama del canale drug italiano, evolve in Promotre 2.0 [...]