Trade e distribuzione

Metro Italia si allea con il Gruppo VéGé


Sarà un’alleanza di acquisto quella alla base dell’accordo tra Metro Italia e Gruppo Végé. Focus su crescita away from home, un comparto molto importante in Italia, ma anche capacità nella negoziazione, esperienza nell’interpretare la distribuzione e approccio trasversale per format distributivi.
Questo annuncio, che segue l’ingresso a fine 2019 tra le imprese socie di Gruppo Bennet [...]


Intelligent Retail Lab: la risposta di Walmart ad Amazon Go


Walmart ha iniziato un processo di trasformazione che vuole cambiare la natura del “fare shopping” così come lo intendiamo. Nel suo primo Intelligent Retail Lab (IRL) la potenza dell’intelligenza artificiale (AI) viene sfruttata per creare un’esperienza unica nel suo genere, che non ha nulla a che vedere con quanto proposto da Amazon Go.
Quando nel 2018, [...]



Punti Vendita

Negozi di domani: sempre più innovativi e funzionali, per creare nuove esperienze e relazioni


Il punto vendita è in cerca di nuovi significati e funzionalità, soprattutto in ottica relazionale con i clienti. Tantissime le iniziative tecnologiche realizzate dai retailer in Italia, in particolare a Milano. Grazie al digitale, i negozi di domani sapranno valorizzare sia lo spazio che il tempo, diventando un preziosissimo punto di raccolta (e di utilizzo) [...]


A Milano nel 2021 tornerà il flagship di Ralph Lauren


Ralph Lauren tornerà a Milano con un flagship. La label statunitense prosegue la sua espansione strategica in Europa con un opening in via della Spiga 5, previsto nel 2021.
A maggio 2015 il brand aveva detto addio al suo megastore in via Montenapoleone per sperimentare un nuovo progetto retail nei suoi già preesistenti spazi di via [...]