Trade e distribuzione

Retail reloaded. Dopo H&M, anche Macy’s ripensa il ruolo degli store


Macy’s riduce ulteriormente il suo perimetro retail e studia nuovi modelli di negozi per sopravvivere alla concorrenza dell’e-commerce. Negli scorsi giorni, l’insegna simbolo dello shopping americano ha infatti annunciato la chiusura di 125 punti vendita nei prossimi tre anni.
Di questi, 29 verranno dismessi già quest’anno. I tagli all’organico riguardano 2mila persone (il 10% circa [...]


Amazon Go Grocery, primo supermercato automatico a Seattle

A Seattle Amazon ha lanciato Go Grocery nuovo concetto di store fisico, un vero e proprio supermercato da circa 1.000 mq, piccole dimensioni per le metrature americane, ma il quadruplo rispetto ad Amazon Go, da cui mutua la tecnologia di funzionamento. Una nuova formula che va ad aggiungersi a Whole Foods, Amazon 4 e Amazon [...]



Punti Vendita

In Montenapo il nuovo flagship di Pasquale Bruni


Pasquale Bruni trasloca nel Quadrilatero. Il marchio di alta gioielleria ha aperto un nuovo flagship store milanese, spostandosi al numero 5 di via Montenapoleone dalla vicina via Della Spiga.
Lo spazio di 150 mq in cui prende casa il brand, distribuito su due piani, è stato disegnato e curato da Eugenia Bruni e adotta un concept [...]


Harrods H Beauty: nuovo format retail con coffee-bar


Harrods investe sul beauty e annuncia il lancio di H Beauty, un format beauty retail di lusso con punti vendita fuori dalla capitale. Importante novità per lo storico department store di Londra che decide di impostare un piano strategico con un futuro retail anche fuori Londra: azione fino a qualche tempo fa impensabile.
Oltre al punto [...]