Trend Natale 2020 secondo Nielsen: italiani individuano aumento prezzi alimentari e calo nelle promozioni

Dic 22nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Indagini e Sondaggi


Il 43% degli italiani intervistati a dicembre ha notato un aumento nei prezzi di prodotti alimentari rispetto al mese scorso, mentre il 23% individua un calo nelle promozioni.

Al contempo, però, il 60% degli italiani dichiara di scegliere brand e prodotti che rispettino l’ambiente, mentre il 48% si dice disposto a pagare di più per acquistare prodotti sostenibili; anche in questo caso le percentuali più alte rispetto a Francia, Regno Unito, Spagna e Germania.

A dicembre, il 43% degli italiani ha notato un aumento nei prezzi nel largo consumo. E’ quanto emerge dall’indagine Nielsen Covid Sentiment Tracking condotta tra il 7 e il 12 dicembre in 7 mercati europei: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia e Russia.

Related posts:

  1. Nielsen: il comportamento degli italiani durante il lockdown di fine anno
  2. Ebu: la Rai è tra i servizi pubblici più efficienti d’Europa
  3. L COVID SPINGE LA CORSA AL CIBO. PREZZI DEI PRODOTTI ALIMENTARI AL MASSIMO DA SETTE ANNI
  4. Italiani e social media 2020: abitudini e nuovi trend secondo Blogmeter