Tutte le tendenze d’arredo 2020!

Feb 21st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Trend


Il 2020 è iniziato da queasi 2 mesi, il che significa che ci sono nuove tendenze nell’arredamento e nell’Interior Design all’orizzonte! Un nuovo anno significa un nuovo inizio non solo per provare a mettersi in movimento per l’ennesima volta, ma è anche il momento perfetto per rinnovare la tua casa. Se stai cercando di capire quali tendenze inserire nella tua casa quest’anno anno, ecco alcune ottime idee ed ispirazioni!

MOTIVI GEOMETRICI
L’uso di motivi geometrici sono in crescita negli ultimi anni, così tanto che puoi trovare motivi geometrici praticamente ovunque. Ed il problema è proprio questo, che si trovano un po’ su tutto: tazze, quaderni, carta da parati, divani, biancheria da letto, arte, pavimenti, lampade e altri decori.

È quindi facile cadere nell’esagerazione, ma non aspettarti che i motivi geometrici spariscano così presto. Ecco perché il 2020 sarà tutto incentrato sull’equilibrio geometrico. Scegli un’area della tua casa in cui vorrai che il motivo geometrico spicchi e salti subito agli occhi. Che ne dite di piastrelle per bagno geometriche o di una carta da parati geometrica non così marcato? Il trucco segreto sarà l’essere strategici.

MATERIALI NATURALI E TONALITÀ NEUTRE
I colori neutri saranno nuovamente di tendenza. Questi sono disponibili in tonalità piuttosto classiche, chiare e, soprattutto, non sono troppo impegnativi. I colori neutri riguardano i bianchi con sfumature fredde o calde. Tenderanno principalmente alle sfumature di grigio e beige.

Saranno molto più di tendenza nell’Interior Design i colori neutrali caldi, mentre quelli neutrali freddi saranno meno utilizzati. Le tonalità neutre saranno una scelta eccellente anche per le pareti. I nostri Interior Designer sapranno sicuramente aiutarti nella creazione di spazi “neutri” all’interno della tua casa.

VELLUTO
Il velluto sarà decisamente alla moda nel 2020. È la miscela perfetta di lusso e comfort. Quando la maggior parte delle persone pensa al velluto, spesso pensa ai vecchi rivestimenti in velluto rosso di un tempo. Quest’anno e nel prossimo, il velluto verrà utilizzato particolarmente per rivestire divani e poltrone, con possibilità di colore più ampie che mai. Stiamo parlando di blu vibranti, verde acceso, rosa, giallo e arancione bruciato.

ARREDI IN BIANCO E NERO

Il bianco e nero stanno all’inizio e alla fine dell’interno spettro di colori. Usati assieme nell’Interior Design donano un effetto sorprendente. Ci sono milioni di modi per incorporare questa tendenza “yin & yang” nel tuo arredamento. Sedie e divani neri, cuscini bianchi, marmo bianco e nero: ci sono tantissimi tessuti e variazioni di motivi che sposano questi due colori. Nel 2020, gli Interior Designer avranno tantissime possibilità a disposizione per l’arredamento della casa grazie al ritorno importante di questa tendenza.

LETTI A BALDACCHINO
C’è qualcosa di regale, lussuoso e confortevole nei letti a baldacchino. Molte delle tendenze per il 2020 riguarderanno il passato. Lo stesso vale per i letti a baldacchino e tende annesse. Una delle cose meravigliose dei letti a baldacchino è che si può creare un ambiente sereno e rilassante nella tua stanza. Il tuo letto diventa un’oasi di stile e comfort. I letti a baldacchino sono fantastici, ma devi considerare le dimensioni e la struttura del letto per evitare che “appesantisca” la stanza e sia troppo voluminoso.

CARTE DA PARTI FLOREALI
I tessuti floreali e le carte da parati sono altre tendenze per un ritorno al passato da non perdere nel 2020. I motivi floreali si vedono ormai da molto tempo, ma c’è una grande differenza tra le tendenze del design degli interni floreali del 2020 e la vecchia carta da parati floreale rosa che potresti aver visto a casa di tua nonna.

Senza offesa per la nonna ovviamente! Tradizionalmente, i fiori funzionano bene sulla carta da parati. Le tendenze della carta da parati oggi incorporano motivi floreali di diverse dimensioni e motivi astratti e colorati. C’è una forte attrazione per i colori vibranti come il giallo e i colori contrastanti che accenderanno di vitalità le pareti. Lo stesso varrà nel 2020, ma i fiori avranno una resa più chic e astratta rispetto al loro classico utilizzo.

TONALITÀ FEMMINILI
Nel 2020 una tendenza nei colori sarà l’uso di differenti sfumature di rosa, soprattuto quelle più lievi, chiare e “sottili”. Funzioneranno molto bene in una stanza neutra.

CARTE DA PARATI IN CUCINA E IN BAGNO
Uno dei modi migliori per far risaltare la tua cucina e il tuo bagno nel prossimo anno sarà quello di inserire una vivace carta da parati. Il 2020 sarà tutto incentrato su piastrelle e colori a motivi audaci.

ACCENTI VERDI
Il verde è un colore fresco e perfetto per essere abbinato ad altre tonalità legate alla terra per un effetto di “casa sostenibile”. Ha senso incorporare solo dettagli di verde sparsi qua e là in tutta la casa. Ecco come farlo nel 2020.

Le vere piante verdi aggiungeranno il perfetto tocco di colore a una stanza dai colori neutri. Il 2018 e il 2019 hanno visto un enorme aumento dell’utilizzo di piante grasse, ma lo stesso successo potranno non averlo nel 2020. Potrai optare per altre tipologie di piante che resistano bene all’ambiente di casa e che non siano eccessivamente da curare. Per perfetti abbinamenti con il verde, puoi provare la biancheria da letto a motivi geometrici, carta da parati o dipinti.

DIVERSI TIPI DI MATERIALI “METALLICI”

Questo tipo di materiali saranno ovunque nel 2020. Stiamo parlando di finiture argento, oro, stagno e rame. Argento e metalli marroni funzioneranno bene insieme, come ferro e oro o bronzo. Fai attenzione a non mescolare più di tre metalli nello stesso ambiente, altrimenti il ​​tuo arredamento potrebbe diventare troppo eccessivo agli occhi. I nostri Interior Designer sapranno trovare il giusto equilibrio.

Related posts:

  1. Tendenze benessere 2020: tutte le novità per migliorare mente e corpo
  2. Le tendenze consolidate della comunicazione aziendale per il 2019: eventi su tutte!
  3. Tendenze arredamento 2020, ecco quali saranno le principali novità
  4. Estate 2019, le tendenze da New York: outfit di moda, trikini, accessori, food, drink