#tuttoquestoungiornosaràtuo, la campagna contro il cambiamento climatico

Lug 5th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Pubblicità Sociale, Unusual Communication


Sono sempre di più le segnalazioni che arrivano da Milano e da diverse zone della provincia di Varese, di una campagna in stile “guerrilla marketing” contro il cambiamento climatico. Si tratta di immagini di monumenti, edifici storici e territori sommersi dall’acqua con l’hashtag #tuttoquestoungiornosaràtuo.

Un volantino è stato trovato trovato davanti alla redazione di varesenews.it e rappresenta un monumento dedicato a Leonardo sommerso dall’acqua. Il richiamo è chiaro: il cambiamento climatico sta provocando l’innalzamento del livello dei mari e l’hashtag è dedicato alle nuove generazioni che si ritroveranno un mondo trasformato a causa dell’inquinamento causato da chi li ha preceduti.

Altri volantini sono stati notati ad Azzate con il Duomo di Milano sott’acqua ma anche nel capoluogo lombardo in zona San Siro con il “Giuseppe Meazza” inondato.

Related posts:

  1. Trasformare un gesto di violenza contro le donne in una campagna contro la violenza sulle donne
  2. IPNOSI CONVERSAZIONALE, COMUNICAZIONE EFFICACE, LEADERSHIP E CAMBIAMENTO
  3. “E’ spaventoso ma vero” campagna contro abuso di alcool
  4. Sedici giorni di attivismo: la campagna Onu contro la violenza sulle donne