Twitter cambia i video in stile TikTok. E intanto lancia i cinguettii modificati

La mania dei video contagia anche Twitter. Il social aggiungerà presto nuove funzionalità alla sua piattaforma per rendere più facile scoprire video dallo smartphone. In particolare, la società lancerà un rinnovato menu per raggruppare i migliori video online, da visualizzare in maniera simile a quanto fatto, guarda caso, da TikTok

Una volta terminata la visione di un filmato, basterà scorrere verso l’alto per vedere il successivo o nell’angolo a sinistra per tornare al menu principale. Un nuovo carosello dei video apparirà inoltre all’interno della scheda Esplora, dove debutterà la categoria ‘Video per te’, con i video popolari e di tendenza pensati per ogni iscritto.

Il tasto modifica

Ma non è l’unica novità in arrivo per la piattaforma. Mentre manca poco più di una manciata di giorni all’avvio del processo contro Elon Musk per il mancato acquisto, Twitter sta inoltre accelerando i tempi per il rilascio del tasto ‘modifica’ dei tweet.

Dopo le sperimentazioni delle scorse settimane, a fine settembre l’account Twitter Blue, riferito al servizio a pagamento del social network, ha pubblicato un post modificato, confermando sia lo stato di avanzamento della funzione che il modo con cui il tweet stesso apparirà agli altri, anche dopo l’editing. In particolar modo, un eventuale post modificato presenterà in basso la dicitura ‘ultima modifica’ con la data e l’ora della stessa. Al clic, si potranno leggere le modifiche apportate come se i tweet fossero unici, con tanto di commenti e condivisioni separate.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it