Twitter Moments in fase di roll-out, disponibile per tutti

Dic 7th, 2016 | Di Altri | Categoria: Social Networking


Ogni utente potrà creare la sua raccolta di Tweet assemblandone diversi – non necessariamente dal proprio profilo – in un unico contenuto, correlando anche una piccola didascalia che descriva meglio i Momenti selezionati

Twitter Moments è stato presentato da circa un anno, ma fino ad oggi la funzione era riservata ad una cerchia ristretta di utenti. Finalmente Moments è in fase di roll-out e sarà disponibile per ogni utente di Twitter.

Di cosa si tratta esattamente?

Moments è uno strumento pensato per permettervi di seguire ed organizzare al meglio i Tweet, creando delle vere e proprie Storie suddivise per argomenti.

Si tratta di una funzione molto utile per seguire le notizie di proprio interesse o eventi in diretta, senza perdersi tra migliaia di tweet; in pratica può essere utilizzato come una sorta di rivista digitale organizzata in storie e/o categorie.

Potrete anche usare le Storie per raccontare ciò che desiderate, attraverso i Tweet.

Come funziona?

Basterà selezionare un Tweet, cliccare su “Altro (…)”,selezionare “Nuovo Momento” creare la vostra storia. I momenti saranno visualizzati nella sezione “Momenti” del vostro profilo.

Gli utenti nel loro profilo troveranno inoltre un nuovo pulsante che permetterà di iniziare a creare nuove Storie, assegnandogli un nome e un’immagine di copertina. Attraverso la ricerca sarà poi possibile aggiancare tweet già esistenti alla vostra Storia.

Attualmente Moments funzionerà solo nella versione web, mentre le app per mobile si aggiorneranno in seguito.

Related posts:

  1. Twitter introduce i Segnalibri: un modo più semplice per salvare e condividere i Tweet
  2. Su Twitter arrivano gli #Stickers
  3. Mastodon: il social che sfida Twitter, con più caratteri
  4. Twitter sfila alla #MFW. In prima fila per la settimana della moda