Un portale per salvare le PMI dal Coronavirus, Velvet Media lancia “riparto da casa”

Mag 6th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B


Inizia l’era dello sconto “solidale”, un gruppo di manager fonda la start up che vende prodotti ed esperienze a prezzi scontati: il consumatore aiuta le imprese dando loro fiducia oggi e beneficia del servizio a fine emergenza. L’anima del progetto, Bassel Bakdounes: “Abbiamo lavorato in remoto di notte e nei week-end in piena quarantena: c’era bisogno di risposte urgenti”. Già decine gli imprenditori che hanno aderito, iscrizione gratuita fino a fine emergenza

In questi giorni l’hashtag #andràtuttobene è emblema dell’Italia che resiste. Ma se dal punto di vista emotivo la speranza può bastare, dal punto di vista pratico servirà ben altro all’economia. Per essere pronte a tornare sul mercato, finito il periodo di isolamento, le aziende devono prepararsi già adesso.

Come? La soluzione arriva da un gruppo di manager del marketing digitale che, guidati dal Ceo di Velvet Media Bassel Bakdounes, si sono avvalsi del know how del web developer Andrea Ballan per fondare la start up “Riparto da Casa”, probabilmente la prima nuova azienda che nasce in periodo di quarantena e di crisi economica.

Il modello di business è quello dello sconto, che inevitabilmente tornerà in auge nei prossimi mesi. In pratica, le aziende propongono delle offerte sul sito internet www.ripartodacasa.it e gli acquirenti danno fiducia adesso comprando servizi scontati. È un nuovo modello di business, quello dello “sconto solidale” per salvare le aziende.

Questo garantisce alle imprese di fatturare pur stando chiuse e quindi di coprire i costi di struttura e di stipendi, e contemporaneamente permette al consumatore finale di aiutarle, ma anche di accaparrarsi voucher convenienti che potrà utilizzare quando l’emergenza sarà passata.

“Fai ripartire l’Italia assieme a noi”, questo il payoff dell’iniziativa che somma due esperienze imprenditoriali pregresse, il progetto “Compragratis” (fogliettone di scontistica che finiva nelle cassette delle lettere venete ideato da Velvet Media) e www.offro.io (portale per regalare cene).

“Dal primo giorno abbiamo capito quanto il Coronavirus avrebbe impattato l’economia italiana e sapevamo benissimo che non sarebbero arrivati aiuti concreti e immediati per le imprese”, spiega Bakdounes, titolare di Velvet Media e anima del progetto. “Purtroppo, l’uscita del decreto “Cura Italia” ha solo confermato la mia convinzione. Non potevamo certo limitarci a criticare il ritardo con il quale le misure proposte dal Governo inizieranno ad essere efficaci.

Dovevamo fare qualcosa. Ed è così che abbiamo formato subito una task force, lavorando giorno e notte da remoto: abbiamo messo in campo tutte le nostre competenze per dare vita a “Riparto da Casa”, portale che sicuramente giocherà il suo ruolo nel far ripartire l’economia italiana. Palestre, ristoranti, negozi di vicinato, studi professionali e pmi: tutti possono iniziare a vendere online con noi. E lo possono fare subito e del tutto gratuitamente”.

Related posts:

  1. Coronavirus, Il Gruppo 24 Ore lancia l’iniziativa ‘AiutiAmo’ per gli ospedali sul territorio e la guida ‘La scuola da casa’
  2. “Best in Media Communication 2020″, Enel è la best performer
  3. Ecco di chi fidarsi al tempo del coronavirus secondo Edelman Trust Barometer
  4. Evoluzione del consumo dei media e della pubblicità durante il coronavirus secondo GFK