Una illuminante storiella sulla pubblicità

Set 21st, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione


“Si racconta che all’angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: ‘Cieco dalla nascita.’ Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. ‘Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione’ gli rispose il copywriter. ‘E cosa hai scritto?’ domandò il cieco, curioso. ‘È il primo giorno di primavera e non posso vederlo’.”

Jacques Seguelà

Related posts:

  1. Pubblicità durante il Coronavirus: studio sulla percezione dei consumatori
  2. L’epidemia si abbatte anche sulla pubblicità in tanti settori
  3. Fcp: la pubblicità sulla stampa apre il 2019 a -15,3%, quotidiani -16%, settimanali -12%, mensili -20%
  4. Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%