Una notte senza tempo sul Venice Simplon-Orient-Express

Il Venice Simplon-Orient-Express ha inaugurato la stagione con la tratta Roma-Firenze-Parigi, riaperta dopo dieci anni, e un parterre di ospiti d’eccezione

Sono poche le esperienze che al giorno d’oggi fanno ancora sognare, ma passare anche solo una notte sul Venice Simplon-Orient-Express di Belmond è sicuramente una di queste.
Lo storico treno, conosciuto per il suo design impeccabile e il servizio di lusso, è partito pochi giorni fa per il primo viaggio della stagione, percorrendo la tratta da Roma a Parigi via Firenze che ha appena riaperto dopo circa dieci anni.

Composto da una serie di vagoni unici, il VSOE trasporta certo i viaggiatori da un paese all’altro, ma, più incredibilmente, permette loro di rivivere tempi passati. Il treno, sontuosamente decorato da intarsi originali degli Anni 20 di René Prou e da pannelli di vetro di René Lalique, è una vera e propria opera d’arte. Per mantenere l’atmosfera unica e senza tempo, i passeggeri sono incoraggiati a portare abiti formali, soprattutto per la cena, durante la quale vengono sfoggiati elegantissimi (e a volte eccentrici!) look black-tie.

 

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it