Unconventional marketing per il mix di sensazioni Metis®

Metis® spicca come brand dell’ortofrutta anche grazie a iniziative di marketing e comunicazione innovative, che sostengono un percorso varietale ambizioso e che hanno come target di riferimento proprio il consumatore finale, solleticato dalle diverse varietà, dai colori da esse espresse, dal gusto sempre catturante.  

Ai giovani, nello specifico, sono dedicate le attività più curiose e ingaggianti: Metis®, infatti, sceglie di porsi in modo fresco, garantendo un’experience appagante che si basa proprio sull’ormai famoso concept “Universo di gusto Metis®”.

Da questa immagine di susina capace di far provare un mix unico di sensazioni, che porta con sé colore e felicità, nascono i materiali promozionali correlati e pensati per la campagna 2022, unitamente ad attività “disruptive” che cercano il consumatore nei luoghi di svago, come la spiaggia, e lo invitano all’assaggio e al gioco.

Oltre alle degustazioni all’interno dei punti di vendita della grande distribuzione, alla consegna di gadget a fronte dell’acquisto del prodotto e al ricco piano promozionale, è in queste settimane attivo il primo concorso consumer “Metis® MixtoWin” www.metismixtowin.com: il consumatore è invitato a interagire con il brand e con il prodotto giocando con i colori di polpa e buccia delle cinque varietà di susina. In palio sino al 31 ottobre un telescopio astronomico, una cena stellata a Roma e una notte con “la testa tra le stelle”.

Il passaparola su Metis® è spinto anche sui Social: oltre alla pagina Facebook, recentemente è stata lanciata la pagina Instagram metis.italia, coloratissima, i cui contenuti sono supportati da influencer che valorizzano l’esperienza di prodotto per il mercato italiano.

Oltre a ciò, a sostegno del mercato sono anche eventi unconventional: dopo aver partecipato a Spettacoli alla frutta, Metis® è infatti è stata protagonista a luglio, unitamente ad altri brand dell’ortofrutta, del Fruit Beach Party, il roadshow dell’estate che propone, in diverse località balneari del nord Italia, degustazioni, giochi, cocktail a base di susina Metis®. Grazie al presidio mirato del mercato, il brand Metis® intende costruire una storia memorabile agli occhi del cliente finale proponendosi in modo accattivante, versatile e autenticamente distintivo.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it