UniCredit è stata in 20 città con l’uomo smartphone, l’uomo tablet e il super genius: guerrilla e attivazione

Set 21st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Promozioni on the road


Guerrilla marketing e attivazione in filiale: queste le due fasi del format con cui UniCredit ha lanciato in 20 città italiane, con il coinvolgimento di 147 delle proprie filiali, la nuova iniziativa Subito Banca, che propone l’attivazione di un conto Super Genius 2.0 con finanziamento a tasso zero per l’acquisto di un tablet o smartphone Samsung. Obiettivo: diffondere la digitalizzazione bancaria e posizionarsi sul mercato come banca innovativa che fornisce prodotti e servizi per il nuovo cliente mobile.

Il format ideato dall’agenzia Sinergie aveva come target un pubblico giovane, dinamico, con una buona familiarità verso le nuove tecnologie e abituato a muoversi su piattaforme multicanale, come quelle che offre UniCredit: l’agenzia milanese ha quindi creato tre personaggi – l’uomo tablet, l’uomo smartphone e il super genius – che nelle zone a maggior traffico pedonale delle 20 città in cui si è articolato il tour hanno coinvolto i passanti distribuendo abbracci e stringendo mani per fare loro sentire lo “human touch” di UniCredit.

L’engagement è andato anche oltre: i tre personaggi si sono fatti fotografare con i turisti e hanno inscenato simpatiche gag, per esempio sostando immobili davanti alle fermate degli autobus o camminando in fila dietro i passanti.

Il tour, della durata di un mese, ha coinvolto due team di attori professionisti: Sinergie è riuscita nell’intento di creare un’attività di puro intrattenimento per stimolare i passanti a entrare nelle filiali UniCredit. Le gag, dei tre personaggi, inoltre, sono state strutturate per prestarsi anche a un utilizzo “virale” e saranno online nei prossimi giorni.

Related posts:

  1. Smartphone, tablet e laptop rigenerati sono il futuro ed anche il presente. Un Business Green in continua crescita
  2. Super auto a Firenze? Svelato il mistero, in città apre Suzuki TM Wagen
  3. Milano Fashion Week: 60 sfilate, 40 eventi e party, la città è in super fermento
  4. Le cartoline pubblicitarie a forma di smartphone di Vodafone in Romania