Urinal Advertising per Wizmark nei bagni pubblici

Mag 28th, 2021 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


L’americana Wizmark quella della “birra della Casa Bianca” diversi anni fa ha individuato un nuovo spazio di comunicazione pubblicitaria: si tratta del fondo degli orinatoi dei gabinetti pubblici. Tecnica poi sfruttata da altre aziende

L’idea è particolare e fantasiosa al tempo stesso in quanto sfrutta la regola non scritta per cui in un bagno pubblico gli uomini non si girano di lato a guardare i propri vicin ma anzi stanno concentrati a guardare in basso proprio in direzione del fondello potendo in questo modo vedere i messaggi pubblicitari ivi riportati

Una azione che rasenta la uau communication, che fa dire Uau appunto, tanta è la sorpresa degli utilizzatori dei bagni pubblici

L’apparecchio lo hanno battezzato Interactive Urinal Communicator ed è disponibile in tre diverse versioni: con un semplice stampa lenticolare ( nella foto), con display elettronico o con un sistema sonoro/vocale in grado di far partire un jingle non appena ci si avvicina all’orinatoio.

Related posts:

  1. L’omogeneità dei pubblici - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli