Utenti record e perdite in calo: Snapchat si lascia alle spalle il periodo più nero

Lug 26th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Web e Dintorni


Snapchat (più precisamente Snap, la società madre) ha chiuso il periodo aprile-giugno con perdite in calo a 255 milioni di dollari rispetto ai 353 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.

Oltre le attese anche i ricavi, balzati del 48% a 388 milioni di dollari a fronte dei 360,5 milioni su cui scommetteva il mercato. In evidenza la crescita record degli utenti giornalieri, aumentati del 7% a 203 milioni (gli analisti scommettevano su 192 milioni): si tratta del secondo trimestre consecutivo di crescita dopo nove mesi di stagnazione o calo.

Per Snapchat la crescita del numero degli utenti è cruciale perché le consente di attirare più inserzionisti e migliorare i ricavi

Snapchat ha fatto sapere di avere registrato una crescita in Nord America, Europa e nel resto del mondo e su dispositivi dotati di sistema operativo sia iOS (Apple) che Android (Google). Il numero di “Snap” scattati in media ogni giorno è aumentato superando i 3,5 miliardi.

Related posts:

  1. Nielsen: investimenti pubblicitari in calo (-1,6%) nel primo trimestre del 2017. Tengono tv e radio; trend negativo per stampa e cinema. Internet +7,9% con search e social
  2. Nielsen: pubblicità a marzo stabile (-1,3% senza search e social). In calo tv e stampa; bene radio, web e cinema
  3. WhatsApp novità: localizzazione degli utenti e tasto “undo”
  4. Il 5G farà crescere il mercato degli smartphone. Vendite dell’iPhone in calo nel 2019