Valentino e Pinterest lanciano una campagna all’insegna del colore rosa

Forse non a tutti è noto, ma il rosa è il colore del momento. Dal Barbicore all’estetica rosa, è ovunque, anche sulle passerelle.

La Maison Valentino ha presentato la nuova collezione, Valentino Pink PP, lo scorso marzo, durante la Settimana della Moda di Parigi, interamente incentrata sul colore rosa. I Pinner si rivolgono a Pinterest per trovare il modo di portare questa luminosa tonalità in ogni aspetto della propria vita.

In Italia, infatti, più di 5 milioni di Pinner interagiscono con contenuti di moda su Pinterest ogni mese alla ricerca di outfit e colori in tendenza.

La ricerca di “outfit fucsia” è aumentata del 154%, quella di “outfit rosa” del 40% e quella di “abito rosa” del 36%.

Valentino ha fatto leva proprio su questo interesse collaborando con Pinterest in un’operazione di acquisizione del colore, categoria unica nel suo genere, per fare proprio il colore “rosa” su Pinterest.

“Color Takeover”, la campagna di Valentino e Pinterest

Valentino si affida a un nuovo format pubblicitario di Pinterest, “Pinterest Color Takeover”, per far conoscere la sua nuova collezione.

Pinterest Color Takeover offre risorse per le campagne basate sulla targetizzazione di parole chiave inerenti alle sfumature del “rosa”, così da allineare i contenuti degli annunci pubblicitari con gli utenti online, e ai colori “bianco e nero” per rendere la creatività d’impatto all’interno del feed.

Il Color Takeover, letteralmente “acquisizione del colore”, unico nel suo genere, è alimentato dagli insight di Pinterest come parte della strategia della campagna volta a favorire la posizione di Valentino Pink PP sulla piattaforma.

Gli utenti che cercheranno “rosa”, “nero” o “bianco” visualizzeranno i contenuti di Valentino Pink PP, da un lato inserendosi nel feed di Pinterest e dall’altro lato, sorprendendo e entusiasmando i consumatori con il primissimo nuovo prodotto del brand lanciato su Pinterest.

La campagna raggiunge i Pinner attraverso ambienti e occasioni contestuali uniche rispetto a persone o gruppi demografici specifici, invitandoli a scoprire un mondo completamente nuovo di ispirazioni di moda.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it