Vanity Fair Stories, un giornale live con il racconto al centro dal 23 al 24 nov.

Nov 15th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Eventi


Giunge alla seconda edizione Vanity Fair Stories, il festival organizzato da Vanity Fair Italia e patrocinato dal Comune di Milano. L’appuntamento è per il 23 e il 24 novembre nella nuova location di The Space Cinema Odeon in via Santa Redegonda.

«Abbiamo triplicato gli spazi per ospitare più eventi e personaggi nazionali e internazionali – ha spiegato ieri alla conferenza stampa di presentazione il direttore del magazine Simone Marchetti -. Vanity Fair è un unicum nel panorama internazionale ed è fatto di storie sulla carta, sulle piattaforme digitali e sui social, che proviamo a trasferire in questo palcoscenico live, una nuova modalità di racconto che porta il pubblico a sperimentare dal vivo lo storytelling. La prima edizione ha registrato in due giorni 20 mila presenze e ha generato 200 mila visualizzazioni con il live streaming sulla pagina Facebook».

Nella seconda edizione si avvicenderanno cantanti, attori, registi, scrittori, per soddisfare le esigenze di tutti i target di età unendo chic e pop, serio e faceto, riflessione e riso, approfondimento e comicità: il duo Antonello Venditti-Francesco De Gregori, Malika Ayane, Valerio Mastandrea, Roberto Bolle, Pierfrancesco Favino, Cristiana Capotondi, Marco Giallini, Alessio Boni, Lorenzo Suraci, Mara Maionchi, Benji & Fede, Edoardo Leo, Tommaso Paradiso, Matt Dillon, per citarne alcuni.

«Gli ospiti salgono da 52 a 72, le sale saranno 5 di cui 2 per gli eventi live, una per incontri masterclass e altre 2 per le proiezioni di serie tv – ha precisato Cristina Lucchini, Direttore Moda Eventi e Progetti Speciali di Vanity Fair -. La sera del 23 novembre si concluderà con una serata a inviti e la premiazione dei Vanity Fair Awards con Alessandro Cattelan, mentre il 24 novembre dalle 21.30 è previsto un grande concerto live aperto da Emma. Tra le proiezioni in palinsesto le serie tv Sky The Loudest Voice, Caterina la Grande, Chernobyl, His Dark Materials, la serie tv Fox La guerra di mondi, il documentario HBO Very Ralph sullo stilista Ralph Lauren, Alda Merini – Una poetessa al telefono e l’incontro “Carlo Vanzina – Il cinema è una cosa meravigliosa”».

Gli eventi sono aperti gratuitamente al pubblico, previa registrazione dal 18 novembre su vanitystories.vanityfair.it e sulla app.

È prevista una campagna pubblicitaria ad hoc veicolata sulle testate del gruppo, in affissione grazie alla partnership con Urban Vision che metterà a disposizione gli spazi di piazza San Babila per un’operazione di “drive to”, in radio tramite il media partner RTL 102.5 e su stampa quotidiana a ridosso dell’evento. Inoltre, dalla prossima settimana ci sarà un’attivazione di guerrilla marketing.

Main partner dell’evento è per il secondo anno Skoda, media partner sono Radio 102.5, Urban Vision e Yes Milano, partner provenienti da differenti settori merceologici sono Tendercapital Productions, Edison, Berlucchi, Campari, Guerlain, Perris Monte Carlo, Motorola, Vitale Barberis Canonico, Zalando, 24Bottles, Verso (Technical partner). Institutionals sponsor sono A+E Networks Italia, Rai Cinema, Sky, Taodue Film, Warner Bros. Entertainment Italia.

Related posts:

  1. Condé Nast lancia gli eBook di Vanity Fair. In arrivo titoli dedicati alle altre testate dell’editrice
  2. Vanity Fair lancia la piattaforma ‘New Talent’ e dedica un numero al grande cinema
  3. Vanity Fair, #iosonoMilano, nuovo numero
  4. Nasce Giornale Radio “Live News”, emittente dedicata alle news senza commenti