VatiVision e Urban Vision per “Vizi e Virtù conversazione con Francesco”

Giu 10th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne


Per promuovere “Vizi e virtù, conversazione con Francesco”, la piattaforma di video on-demand VatiVision collabora con Urban Vision, media company leader nei restauri sponsorizzati, ed il Gruppo Editoriale San Paolo, al fine di diffondere gratuitamente la serie evento basata sul dialogo tra sua Santità Papa Francesco e Don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, già disponibile sulla piattaforma VatiVision.

La partnership nasce dal comune intento culturale di veicolare presso un pubblico il più ampio possibile, contenuti di alto valore morale. La campagna per questo prodotto streaming, si sviluppa su più canali, e con Urban Vision punta sul digital outdoor come strumento di valorizzazione della comunicazione integrata, attraverso un network di maxi schermi digitali unici nel loro genere che presidiano le vie e le piazze più iconiche di città come Roma e Milano.

Mentre il digital sfrutta una diffusione capillare che gli è propria, l’outdoor ha un impatto visivo fortissimo che consente di rafforzare il posizionamento del brand e delle campagne pubblicitarie, catturando l’attenzione del pubblico e stimolando attività di comunicazione virali che approdano anche sul web.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner esclusivi per la comunicazione in outdoor di “Vizi e Virtù, conversazioni con Francesco” – afferma Gianluca De Marchi, CEO e co-founder di Urban Vision. “Condividiamo con VatiVision l’amore per la cultura e la volontà di promuovere contenuti di alto valore morale, qualitativamente elevati.

Sin dalla sua fondazione Urban Vision ha messo a disposizione le proprie risorse per garantire e promuovere la tutela del patrimonio culturale, non soltanto attraverso il fund raising destinato ai restauri di opere ed edifici storici, ma anche attivando partnership prestigiose, come quella con VatiVision, e veicolando sui propri mezzi contenuti preposti a tale scopo; siamo onorarati della collaborazione attivata per questa serie tv così esclusiva, che è stata promossa attraverso i nostri maxi schermi sia a Roma che a Milano”.

“VatiVision nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per diffusione di contenuti ad alto valore culturale e morale attraverso lo strumento dello streaming on demand – commenta Nicola Salvi, Amministratore Delegato di VatiVision assieme a Elisabetta Sola che aggiunge “siamo estremamente soddisfatti di aver potuto condividere con un leader della comunicazione outdoor come Urban Vision l’esperienza della promozione di un prodotto di elevato spessore valoriale e artistico come la serie “Vizi e Virtù”, nella convinzione che mai come in questo momento di forte incertezza siano necessarie sinergie utili a veicolare quei valori che forniscano una bussola nella nostra quotidianità”.

Articolata in sette episodi, la serie evento ricostruisce integralmente l’inedito dialogo tra sua Santità Papa Francesco e Don Marco Pozza sul rapporto tra i 7 vizi (Ira, Disperazione, Incostanza, Gelosia, Infedeltà, Ingiustizia, Stoltezza) e le 7 virtù (Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza e Carità), così come li ha interpretati Giotto negli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova.

A impreziosire la narrazione, ogni puntata raccoglie le testimonianze di persone comuni e personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport: da Carlo Verdone a Mara Venier, da J-Ax a Sinisa Mihajlovic, da Silvia Avallone a Elisa Di Francisca. Interventi che regalano al pubblico pennellate di saggezza o di leggerezza, svelando spaccati di vita inaspettati.

“Vizi e virtù” è stato offerto in visione gratuita dal 20 maggio al 6 giugno sulla piattaforma di video on-demand VatiVision grazie al sostegno e alla partnership con Italpol Vigilanza, già sponsor della serie.

Related posts:

  1. Vizi e virtù della nuova Lotteria di Stato degli scontrini - SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. Ilary Blasy “scherzosa” testimonial di Lenor si diverte a prendere in giro il marito Francesco Totti
  3. Francesco Morace. La transizione della comunicazione dai contenuti narcisistici ai SuperTestimoni tra Educazione e Integrità