Ventura e BBMIX tornano on air questo autunno con un piano media al 100%

Ott 26th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne


Madi Ventura, specialista italiano nella creazione di mix di frutta secca, prosegue anche in autunno la strategia di investimento su Ventura e in particolare sulla linea BBMIX: la campagna media iniziata con il mezzo radio a Settembre, infatti, atterra sul mezzo web con supporto tv, proseguendo con determinazione la strategia di comunicazione integrata 100%TU 100%MIX.

On air fino al 21 Novembre sui canali SKY pay e free, una pianificazione dei nostri spot da 15 secondi, nei due soggetti Martina e Roberto, per quattro settimane consecutive stima di raggiungere 28 Milioni di contatti complessivi, con il 40% di prime time, il 50% di copertura su tutti i principali palinsesti Sky news, sport, cinema e intrattenimento, oltre aduna presenza sui Top Events Master Chef e XFactor.

I due soggetti, Martina Valmassoi (campionessa di sci alpinismo, skyrunning e trailrunning) e Roberto d’Amico (pluri campione italiano di surf), si alternano con pari frequenza, ottimizzando il focus target: i packshot finali valorizzano le referenze Benessere e Sprint, in versione mix sgusciati e barrette biologiche.

Il piano tv è partito per primo, ma a valorizzare al meglio la nostra visibilità sui media più performanti in questo autunno 2020 ci sarà il web, che dal 1 Novembre implementerà una cospicua campagna video e display completamente dedicata e mirata a valorizzare i nuovi contenuti, raccolti durante gli shooting, nelle principali piattaforme e siti italiani di news, sport, intrattenimento, fashion&food.

Obiettivo della campagna autunnale è dare continuità al percorso di comunicazione intrapreso per Ventura e per la linea di prodotti BBMIX, mantenere alta la visibilità del brand e
dei prodotti nel periodo di stagionalità, ribadire la forza della marca e consolidare il ricordo nella mente dei consumatori.

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 121 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Ventura SpA www.madiventura.it

Related posts:

  1. Il marketing di Google visto da dentro: come la pandemia ci sta costringendo a cambiare il nostro piano media
  2. La nuova campagna di Ceres “finalmente al bar” con le voci dei leader politici De Luca (in questo spot), Meloni, Salvini
  3. I peli pubici in primo piano nella nuova campagna di Billie: il brand di rasoi rompe un grande tabù
  4. Il Beamvertising, questo (s)conosciuto