ViviMilano diventa magazine con un nuovo formato e più contenuti

Ott 1st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Editoria


Restyling per ViviMilano, che dal 30 settembre si presenta in edicola con un nuovo formato magazine, carta patinata e contenuti più ricchi, con l’obiettivo di “raccontare una città in piena ripartenza”, come spiega la nota Rcs di presentazione.“I milanesi hanno ritrovato le loro vecchie abitudini e ne stanno scoprendo di nuove, questo ViviMilano formato magazine vuole essere lo specchio di questa ripartenza, un regalo alla nostra città”, spiega la direttrice Silvia Vedani.

In ogni numero, le informazioni dettagliate e verificate su eventi, attività per bambini, shopping, locali, spettacoli teatrali, film, appuntamenti culturali, corsi, mondo green, e sui ristoranti recensiti dal critico in incognito Valerio M. Visintin. E ancora, focus dedicati ai quartieri, le storie di chi Milano la ama, dai personaggi famosi che la abitano o la frequentano abitualmente (e che raccontano i loro posti del cuore), agli stranieri che l’hanno scelta. Spazio anche alle foto più belle postate dai lettori su Instagram con l’hashtag #milanovistadavoi hanno una pagina tutta dedicata a loro.

Il Sistema ViviMilano – che oltre al settimanale, comprende sito, canale Instagram e numeri speciali – nel mese di giugno ha registrato una crescita del 14% delle vendite in edicola e del 33% delle pagine viste online rispetto al pari periodo 2019. Da inizio 2020, inoltre, ViviMilano ha visto più che raddoppiati i follower del suo canale IG.

Il lancio del nuovo ViviMilano magazine è sostenuto da una campagna multicanale, pianificata sui mezzi RCS, sui principali canali social, on air su Radio Italia Anni 60, Radio Number One e Radio Popolare e con spot in onda nel circuito televisivo delle principali stazioni della metropolitana milanese.

Related posts:

  1. Nuovo sottotitolo, grafica e contenuti rinnovati per il settimanale Credere
  2. NASCE IL NUOVO MAGAZINE PAMBIANCO BUSINESS OF MILAN
  3. IAB Italia ha formato il nuovo direttivo per il triennio 2020-2022
  4. IL, il magazine, in edicola da Venerdì con Il Sole 24 Ore. Il potere della voce