Vogue italia interamente dedicato agli animali

Feb 26th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Editoria



Silenziosa ma costante presenza nell’esistenza dell’uomo. Protagonisti dell’immaginario dell’arte come della moda, antropomorfizzati, mitici, ibridi tecnologici, si insinuano nei nostri sogni, ci illuminano su chi siamo. Eppure abitano uno spazio sempre più ridotto e maltrattato a causa degli stili di vita umani. Il numero di Vogue Italia di gennaio 2021 è per loro. Raccontato da chi li difende ogni giorno, da chi li studia, da chi narra le loro storie universali.

Per ricordarci sempre, come scrive il direttore Emanuele Farneti nel suo editoriale, che “gli animali non esistono in funzione nostra, né di come noi vorremmo che fossero”.

“Questa volta abbiamo voluto che fossero gli animali a prendere in prestito il nostro spazio fisico e digitale – per costringerci a riportare l’attenzione, dopo i mesi passati in casa, sulla dimensione naturale, sull’emergenza ambientale che il dramma della pandemia non ha certo reso meno urgente, e su quello che ci ha insegnato l’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle: molto banalmente, che il mondo non gira attorno agli uomini”.

Related posts:

  1. Vogue Italia, dedica il numero di novembre alla bellezza contemporanea
  2. Animali da allevamento, la Commissione europea proporrà l’eliminazione graduale delle gabbie per galline, polli, scrofe, vitelli…
  3. Ritirato lo spot che metteva in competizione i diritti dei bambini con quelli degli animali
  4. “Dedicato”, il nuovo programma di Rai Uno condotto da Serena Autieri