Volkswagen dice addio allo storico Maggiolino con una emozionante filmato di animazione

Gen 10th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Unusual Communication

“The Last Mile” è la campagna di Volkswagen per dire addio allo storico Maggiolino, uscito fuori produzione da quest’anno.

L’annuncio della durata di 90 secondi, è un prodotto di animazione realizzato con l’agenzia pubblicitaria Johannes Leonardo ed è accompagnato da una emozionante cover della celebre canzone dei Beatles, “Let It Be”.

Quando una strada finisce, ne comincia un’altra ed è proprio da questa considerazione che Volkswagen dismette la produzione del famoso modello verso lo sviluppo di una nuova serie di autovetture elettriche.

“Questo film d’animazione rende omaggio all’impronta che questa macchina ha impresso, mentre apriamo la strada a un futuro eccitante di mobilità elettrica”, ha dichiarato Leo Premutico, Chief Creative Officer di Johannes Leonardo. “Il Maggiolino Volkswagen è stato il grande equalizzatore per la nostra società, è un addio per tutti”, ha aggiunto.

L’ultimo miglio del Maggiolino

Intitolato “The Last Mile”, il cortometraggio ripercorre con sfumature sentimentali la vita di un ragazzo e gli avvenimenti che sono state pietre miliari della sua vita: lo stupore e la meraviglia da bambino, le prime lezioni di guida con il padre, poi la libertà di guidarlo da solo fino al primo appuntamento.

Una storia in cui molti automobilisti in tutto il mondo possono riconoscersi facilmente.

Tra le tinte retrò dell’animazione, il ragazzo, diventato un giovane uomo, si innamora e dà vita a una nuova famiglia, con il Maggiolino sempre pronto ad accompagnarlo nelle tappe più importanti, come la nascita del figlio. Fino a quando dovrà dirgli addio, insieme ai moltissimi appassionati e commossi fan.

Con lui, gente comune e icone indimenticabili fanno da cornice al suo ultimo viaggio, l’ultimo miglio di 70 anni percorsi insieme.

E il bambino, diventato poi uomo e ormai anziano, lo saluta emozionato, prima che possa volare via, lassù nel cielo, verso l’infinito.

Related posts:

  1. Volkswagen Marketing Ri(e)volution: la casa automobilistica vuole spostare parte dei concessionari sul web
  2. “Think small”: la pubblicità Volkswagen che cambiò il mondo dell’advertising
  3. Amnesty International contro la violenza domestica con un filmato stile anni 10 di Charlie Chaplin
  4. Storico guerrilla marketing per Adidas a Monaco