Watch Together la nuova funzione di Facebook per guardare video insieme

Set 27th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Social Media


Se qualche giorno fa Facebook annunciava l’integrazione in un unico servizio delle chat di Messenger con Instagram, questa settimana ha comunicato il lancio di Watch Together, una nuova funzione per poter guardare video di Facebook insieme ad amici o familiari tramite videochiamata Messenger.

Con Watch Together c’è la possibilità di commentare insieme e in diretta i video e, inoltre, è possibile vedere anche le reazioni. È una funzione simile a quella del Cowatching, già sviluppata per Instagram durante il periodo della quarentena.

Facebook Messenger Watch Together: come funziona?

Watch Together è molto facile da usare. Basta avviare una videochiamata Messenger (con uno dei tuoi contatti) o creare una stanza virtuale con Messenger Rooms e selezionare la funzione Watch Together, dopodiché sarà possibile scegliere i video fra le diverse categorie come “TV e film”, “Video suggeriti”, “Video già guardati” e altri, e iniziare a guardarli. Con la funzione videochiamata di Messenger è possibile guardare video fino ad otto persone, mentre con Messenger Rooms i video possono essere visualizzati da un massimo di cinquanta persone. Watch Together è già disponibile in tutto il mondo, sia sul sistema operativo iOS che Android.

L’obiettivo prevede che le persone possano sentirsi più vicine l’una all’altra ed essere connesse tutto il tempo. Con la nuova funzione di Facebook Watch Together per guardare video insieme sarà anche possibile guardare video divertenti o tutorial con amici o un film con quel familiare che vive dall’altra parte del mondo.

Per celebrare il lancio di Watch Together, Facebook ha creato con la celebrity esperta di fitness Melissa Alcantara una serie di videoallenamenti per fare sport online tutt’insieme utilizzando la funzione di Facebook Messenger Watch Together. Perché tutti sanno che allenarsi in gruppo è sempre più facile e più divertente!

Related posts:

  1. Tutti gli update di Instagram e una nuova funzione da Snapchat
  2. WhatsApp Business la nuova piattaforma che permette a Facebook di monetizzare con le aziende che non rispondono entro 24 ore ai messaggi
  3. Arriva Twitter Fleet, la nuova funzione con post che scompaiono dopo 24 ore
  4. Instagram e Messenger: in arrivo la chat unificata