WBD lancia Warner TV in chiaro sul canale 37

WBD lancia Warner TV. L’azienda, che in Italia e in area sud Europa è guidata da Alessandro Araimo, punta così su un canale in chiaro basato soprattutto su film e serie per andare a irrobustire l’audience complessiva di gruppo. Warner Tv va ad aggiungersi al ricco portfolio dei canali free to air del gruppo Warner Bros. Discovery in Italia, che include il generalista NOVE e poi il femminile Real Time, il maschile DMAX, ed i tematici Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV, nonchè i canali kids K2 e Frisbee.

Va a fare la concorrenza, soprattutto, ai vari Cine34, Iris, 27 e 20 lato Mediaset e a RaiMovie, RaiPremium e Rai4 per Viale Mazzini. Warner TV vuole offrire al pubblico una selezione di titoli che hanno fatto la storia del cinema e della serialità americana.

Sotto l’egida della SVP Content Officer Laura Carafoli, dovrebbe essere diretto da Aldo Romersa, incaricato fin qui su Nove e, di regola, tendenzialmente, sui canali più ‘maschili’ del gruppo.  L’idea è quella di aumentare la forza d’urto che vien messa a disposizione della concessionaria interna guidata da Massimo Ghedini.

Ma anche di utilizzare al meglio la quota di library Warner fuori dagli accordi siglati con Sky e Mediaset (e vincolante ancora per qualche anno). La partenza è fissata per il 30 di ottobre sul canale 37, di recente affittato per cinque anni con opzione di acquisto finale dalla società GM Comunicazione, che a sua volta aveva acquisito la frequenza da Home Shopping Europe GmbH, che nel frattempo ha trasferito al numero 63 del telecomando le trasmissioni del canale di shopping HSE24

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it