Welldone lancia in Italia Beyond Burger, il primo burger di “non carne” ecosostenibile

Set 29th, 2018 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Negli Stati Uniti è già un successo, tant’è che fra i sostenitori di questo brand c’è anche l’attore premio oscar Leonardo di Caprio. Si chiama Beyond Burger ed è un burger che ha lo stesso colore della carne bovina, la stessa consistenza, lo stesso profumo e lo stesso sapore, eppure… è un “fake meat”.

È infatti prodotto con proteine di origine vegetale, al 100%. L’idea nasce dall’azienda americana Beyond Meat, start-up di Los Angeles che promette burger vegetali gustosi almeno quanto un vero burger di manzo, ma senza colesterolo, né Ogm.

Un vero e proprio cibo del futuro, che ora arriva anche in Italia grazie a Welldone, hamburgeria gourmet bolognese che lo ha introdotto nel suo menù, offrendo un’anteprima assoluta a tutti i consumatori italiani.

Beyond Burger ha un altissimo apporto di proteine ed è ricco di ferro quanto la carne bovina, inoltre non contiene ogm, soia, ormoni o antibiotici, è privo di colesterolo e di glutine. Questo tipo di proteine è adatto sia a chi sceglie una dieta vegana sia a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla propria salute.

È stato calcolato infatti che il risparmio rispetto alla lavorazione della carne animale equivale al 95% di terra utilizzata, al 75% di acqua, con un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87%.

Welldone, la catena bolognese di hamburgerie gourmet fondata da Andrea Magelli e da Sara Roversi nel 2013, è stata annoverata tra le 5 migliori hamburgerie d’Europa dal Wall Street Journal. Si è aggiudicata così la distribuzione in anteprima per l’Italia di Beyond Burger all’interno del proprio menù, ora presente in tutti i locali della catena in Italia.

Il Beyond Classic e il Beyond Welldone saranno proposti senza alcun cambiamento di ricette e di prezzo, per lasciare l’esperienza del consumatore uguale nel sapore ma più ricca di salute e sostenibilità.

Related posts:

  1. IRI lancia il primo servizio di misurazione continuativa del canale on-line per il Largo Consumo
  2. Recessione, Confindustria lancia l’allarme: ‘Italia ferma, crescita zero del Pil per il 2019′
  3. The Coca-Cola Company lancia in Italia AdeZ con un piano di comunicazione integrata da giugno
  4. Che storia Party Round Green! Il primo multiservice in Italia per eventi