Werrilla marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l’uso dei social media

Set 14th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Interessantissimo libro per i tipi di Lupetti Editore scritto da Mauro Baricca e Antonella Cabriolu

“Operiamo nel marketing, lo facciamo a costi sostenibili con tecniche di guerriglia, ci stiamo spingendo sul web da cui stiamo avendo grandi soddisfazioni quindi ecco ‘werrilla’: non è web, non è marketing, non è guerriglia è werrilla, werrilla marketing!”

I social media e il web 2.0 hanno profondamente modificato non solo i nostri stili di vita e le modalità con cui ci si relaziona, ma hanno anche notevolmente cambiato le regole del marketing.

Pertanto liquidare questi fenomeni come mode passeggere o puro intrattenimento è un grave errore di valutazione. II web, infatti, è sempre più spesso il “luogo” in cui maturano importanti decisioni d’acquisto di beni e servizi e, per un’azienda, non essere sul web o esserci in modo inadeguato, può significare non solo la perdita di importanti opportunità di business ma anche un grave errore strategico.

Il libro spiega, in modo chiaro e con esempi pratici, come usare in maniera professionale i social media e come sfruttare le potenzialità del web 2.0 in chiave strategica, ponendo questi due canali quali elementi fondativi di un piano di marketing vincente.

Related posts:

  1. Social Media Marketing - Marketer nella rivoluzione digitale
  2. Ecco i social media trend del 2019: Social listening, Video marketing, Micro-Influencer, Personalizzazione, Tempestività
  3. Esclusiva: il produttore di sigarette Philip Morris sospende una campagna di marketing sui social media
  4. I 5 trend di grafica per i social media per il 2020