WhatsApp: ecco come chattare in ‘modalità segreta’

Set 14th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Web e Dintorni


Per utilizzare al meglio WhatsApp è necessario conoscere alcuni trucchi
Anche WhatsApp, proprio come il suo maggiore competitor Telegram, può ora vantare la creazione di chat segrete. La novità viene incontro a tutti coloro che vogliono messaggiare in modalità sicura evitando di essere scoperti da ’sguardi indiscreti’.

Installando, infatti, una applicazione gratuita chiamata “Secure Text Keyboard” sarà possibile dialogare chattando in modalità segreta con la persona con cui vogliamo (che dovrà installarla a sua volta).

Questa app mostra dei messaggi preimpostati al posto del vero contenuto che solo il proprietario dello smartphone potrà leggere. L’app deve essere integrata con la tastiera di WhatsApp seguendo questo percorso: Impostazioni>Generale>Tastiera>Aggiungi nuova tastiera>Seleziona Secure Txt Keyboard>Seleziona Keyboard EN.

Per chattare bisognerà cliccare sul simbolo dell’app sito accanto alla barra spaziatrice. Una volta azionata la chat si vedrà sia il vero messaggio che si sta scrivendo sia quello ‘modificato’ per un occhio esterno. Per leggere i messaggi “mascherati” ricevuti, invece, bisognerà copiarli e incollarli nella nuova tastiera, qui un pop up svelerà il vero testo.

Infine, per chiunque volesse proteggere tutte le tue chat di WhatsApp, è possibile impostare il blocco attraverso una password, impronta digitale o riconoscimento facciale, proprio come facciamo con lo schermo del nostro telefonino.

Related posts:

  1. Facebook annuncia i pagamenti attraverso WhatsApp
  2. WhatsApp Business la nuova piattaforma che permette a Facebook di monetizzare con le aziende che non rispondono entro 24 ore ai messaggi
  3. WhatsApp limita gli inoltri dei contenuti tra le chat contro la diffusione di fake news
  4. WhatsApp, sono arrivati gli stickers: ma Telegram si inserisce e si fa beffe dei rivali così