Women in coffè, W le donne - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte

Giu 26th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


W le donne è stato un programma televisivo trasmesso da Canale 5 intorno al 1985, le concorrenti si sottoponevano ad alcune prove di abilità, con la finalità di arrivare a premiare la “donna Più” della settimana; tra le concorrenti ci sono state le allora “sconosciute” Simona Ventura e Daniela Santanchè, mentre tra le vallette la bellissima Alba Parietti.

Tutti nomi che sono poi salite velocemente e meritatamente alla ribalta. Personaggi a parte, visto il periodo critico che le donne di taluni paesi del mondo stanno subendo, sarebbe auspicabile che programmi del genere venissero ritrasmessi, soprattutto se a condurre venisse scelta una donna di colore non famosa.

Ma oggi non voglio parlare di trasmissioni televisive, voglio invece elogiare le donne e tutte le imprenditrici che fanno qualcosa per le donne. Sto parlando ad esempio di Carolina Vergnano, una imprenditrice che ha fatto della sostenibilità sociale al femminile il suo credo, molto attenta alla valorizzazione dell’universo femminile.

La pubblicità che ha avviato recentemente sui social punta a sostenere le donne impiegate nella filiera del caffè, poroponendo accessori giustamente in linea con il prodotto caffè, nel colore rosa molto delicato: moka rosa, tazzine e piattini rosa.

Ma l’impegno declinato al femminile non finisce qui, Carolina Vergnano dell’omonimo brand, ha avviato con la sua equipe sempre al femminile un concorso a premi con la finalità di premiare altre donne.

Il concorso che sta per partire, chiede alle bariste di raccontare in prima persona, tramite un video della durata massima di 3 minuti, la loro storia di imprenditoria al femminile e la loro motivazione ad aderire al progetto Women in Coffè,

Una giuria valuterà l’originalità della storia imprenditoriale, la motivazione a partecipare al concorso ed a fare entrare il proprio bar nel circuito Women in coffè.

Le due vincitrici si aggiudicheranno quale premio il restiling del proprio locale nella versione al femminile. Un premio importante che prevede oltre alla fornitura di prodotto Caffè Vergnano, anche la tinteggiatura del locale con i colori di Women in coffè, merchandising, scaffale espositivo, ecc. il tutto per un valore superiore a €10.000,00 per ciascuna vincita -

Mi auguro che altre donne di potere si impegnino a sostenere progetti al femminile, sicuramente il mondo intero ne gioverebbe.

Le donne hanno “cuore”, sensibilità, capaci di fare squadra, non solo quando devono difendere la loro onorabilità, ma anche quando si tratta di difendere i diritti dei bambini.

Pertanto, se tutte le donne libere come noi occidentali, facessimo accendere i riflettori sul valore delle donne in tutti i campi ed a qualsiasi titolo, l’evoluzione nei paesi arcaici potrebbero venirne positivamente influenzati, come a dire che un concorso a premi non è solo uno stimolo per la vendita del prodotto e la premiazione del vincitore ma anche un esempio di solidarietà ed impegno sociale che instilla fiducia nella gente.

#concorsi #operazioniapremio #miriamforte #marketingjournal #gmfc #qrcode

Per info o consulenze:

Miriam Forte
mail:dpr430@gmfc.it
cell.348 2649999

Related posts:

  1. Concorsi & Calcio - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. Hankook “guida” il concorso - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. Errori da non fare - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  4. Concorsi a premio “Liberi” - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte