WRM Group partner di Conad ha firmato il closing per l’acquisizione di Auchan Retail Italia

Ago 1st, 2019 | Di Redazione | Categoria: Trade e distribuzione


WRM Group e CONAD hanno concluso oggi le procedure per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia. WRM Group ha costituito con CONAD una società per la gestione e la valorizzazione degli asset già di proprietà di Auchan Retail Italia.

“Siamo molto soddisfatti per aver portato a termine oggi una operazione che ci consente di lavorare con una grande realtà come CONAD su di un patrimonio con notevoli potenzialità di ulteriore sviluppo - ha dichiarato Raffaele Mincione, fondatore di WRM Group –

Da oggi iniziamo a lavorare sugli asset ex Auchan nella convinzione che vi siano notevoli margini per la loro valorizzazione, contribuendo così alla salvaguardia del patrimonio di una società che stava vivendo un momento di crisi. Confermiamo ancora una volta - ha concluso Mincione - il nostro interesse per il mercato italiano, in cui crediamo e per questo abbiamo in corso anche altre operazioni.”
La società creata con CONAD per la valorizzazione e gestione degli asset ex Auchan è “BDC Italia SpA”.

Il Gruppo WRM, diretto dalla holding di diritto lussemburghese Time and Life S.A., è attivo, attraverso le sue società operative, nel private equity, activist investing, ristrutturazione aziendale, investimenti immobiliari, non performing loans (NPL) e gestioni patrimoniali, lavorando a stretto contatto con investitori istituzionali italiani e internazionali.
(foto mark-up.it)

Related posts:

  1. Conad compra i supermercati Auchan e Simply. ‘Operazione da 1 miliardo di euro’ Conad compra i supermercati Auchan e Simply. ‘Operazione da 1 miliardo di euro’
  2. JAGUAR LAND ROVER ITALIA È MAIN SPONSOR AUTOMOTIVE DI FERRETTI GROUP
  3. RADIO ITALIA, OFFICIAL MEDIA PARTNER DELLA FIGC: RINNOVATO L’ACCORDO DI PARTNERSHIP FINO AL 2022
  4. CSP Group:il risparmio della azienda fino al 40% e l’ampliamento del portafoglio clienti