Yacht di lusso, luoghi del Mediterraneo da visitare in barca

Giu 25th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Style


È boom di prenotazioni nel settore del noleggio di barche di lusso. L’Italia e le sue isole sono le mete più gettonate spesso a bordo di yacht esclusivi. Per crociere indimenticabili

Viaggi su yacht e barche di lusso, segno di stile inconfondibile sembrano essere forti nel pensiero degli italiani. Vale il vecchio motto “italiani popolo di marinai”? Pare proprio di sì. Dopo mesi passati tra le mura di casa, bloccati, rinchiusi dalla pandemia, il desiderio di partire e godersi mare e sole è amplificato all’ennesima potenza. Complice anche la bella stagione, l’arrivo dell’estate e anche una campagna vaccinale che permette di intravedere un ritorno alla quasi normalità e ai piaceri della vita, tra i quali andare in vacanza.

Cosa dà maggior senso di libertà e gusto del navigare cullati dalla dolcezza del mare? Cosa c’è di più piacevole che svegliarsi la mattina e tuffarsi in acqua come prima azione mattutina? Ma soprattutto, cosa dà maggior sicurezza di una barca, isola privata lontana da tutto?
Viaggi in barca, luoghi da visitare nel Mediterraneo

Sailogy, piattaforma online per il noleggio di barche in tutto il mondo riferisce che le prenotazioni sono già partite, addirittura aumentate del 58 per cento rispetto allo stesso periodo nel 2019. Le mete più gettonate? Naturalmente il Mediterraneo.

La Sardegna è sicuramente una delle destinazioni più richieste da chi ama il mare: angolo di paradiso italiano, con spiaggette appartate, acque calme e cristalline. Se parliamo di isole, non possiamo non menzionare le Eolie, con i loro paesaggi da cartolina, i borghi e la buona cucina siciliana. Mentre per chi è alla prima crociera, la costiera amalfitana offre navigazioni brevi, rilassanti, paesaggi mozzafiato e luoghi raffinati per fare un po’ di shopping di qualità: Capri, Amalfi, Ischia sono un must.

Chi ha messo in conto due settimane, da Ischia può proseguire la navigazione: Procida è a solo 2 miglia, o risalire verso l’arcipelago delle Pontine e raggiungere Ventotene oasi di pace e di acque cristalline e magari cercare di percepire, come Ulisse, il canto delle Sirene.

Related posts:

  1. Il Gruppo MSC ha presentato Explora Journeys, il nuovo brand di crociere di lusso