Zara apre a Londra il suo ‘store del futuro’

Gen 27th, 2018 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Zara ha aperto un temporary concept store dedicato allo shopping online a Londra. Situato all’interno del centro commerciale Westfield Stratford, il punto vendita si sviluppa su di uno spazio di 2.152 metri quadrati, nei quali vengono offerti servizi quali l’acquisto, il ritiro e la restituzione di prodotti venduti tramite il portale e-commerce, a cui si aggiunge una selezione ‘fisica’ di capi d’abbigliamento da uomo e da donna.

All’interno dello store, inoltre, vengono proposte tecnologie di ultima generazione sviluppate per incrementare l’esperienza dei consumatori, dalla tecnologia Rfdi per il riconoscimento automatico della merce ai dispositivi mobile per permettere una maggiore assistenza da parte degli assistenti alla vendita.

A ciò si aggiunge la possibilità di effettuare i pagamenti tramite il proprio smartphone. Paolo Isla, presidente e CEO di Inditex, si è riferito all’opening come “un’altra pietra miliare nella strategia di integrazione degli store con il mondo online”.

Il pop up sarà aperto fino a maggio e andrà a compensare la chiusura temporanea per restyling del flagship store londinese del brand, situato sempre all’interno di Westfield.

Related posts:

  1. Lush apre il suo più grande store d’Italia in piazza Duomo a Milano
  2. Accenture apre il negozio del futuro in Piazza Gae Aulenti 8 a Milano
  3. Viaggiator Goloso, primo store per gourmet
  4. Naïma fa scouting e lancia un concept store per la profumeria del domani